Home Formigine Censimento della popolazione e delle abitazioni a Formigine

Censimento della popolazione e delle abitazioni a Formigine


# ora in onda #
...............




Il Comune di Formigine offre una nuova opportunità, dopo i tirocini formativi e di orientamento al lavoro, rivolta anche a chi si trova in una condizione di disoccupazione o non occupazione e ai giovani diplomati in cerca della prima esperienza lavorativa.

Saranno infatti pubblicati domani giovedì 14 luglio due bandi per incarichi relativi al prossimo censimento della popolazione e delle abitazioni, attraverso i quali si procederà alla formazione di una graduatoria finalizzata alla partecipazione ad un corso di formazione dal quale attingere personale per il conferimento di incarichi di rilevatore di censimento, mediante rapporto di lavoro autonomo occasionale: l’incarico sarà svolto indicativamente nel periodo ottobre 2011/febbraio 2012. Per il ruolo di rilevatore, a parità di punteggio, verrà data la precedenza prioritariamente, a chi è in stato di disoccupazione o non occupazione in base al proprio reddito desumibile dalla dichiarazione Isee, e al candidato più giovane.

E’ prevista anche la formazione di una graduatoria finalizzata alla partecipazione ad un corso di formazione dal quale attingere personale per il conferimento di incarichi di coordinatore di censimento mediante rapporto di collaborazione coordinata e continuativa. L’incarico si svolgerà sempre nel periodo ottobre 2011/febbraio 2012. In entrambi i casi, per entrare nella graduatoria (da cui saranno attinti coordinatore e rilevatori) è necessario seguire un’attività formativa di 2 giornate in programma a settembre e superare i relativi test.

La domanda per partecipare ai bandi deve pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 10 agosto 2011, utilizzando il modulo pubblicato sul sito internet del Comune. Per informazioni relative ai compiti degli operatori e rilevatori di censimento e per avere copia del bando e schema di domanda, è possibile rivolgersi allo Sportello del Cittadino – Ufficio Relazioni con il Pubblico in via Unità d’Italia, 26 (tel. 059 416333) o al Servizio Sviluppo Organizzativo e Gestione Risorse Umane del Comune.