Home Formigine Martedì a Formigine verrà sottoscritto il Patto Civico per la Legalità

Martedì a Formigine verrà sottoscritto il Patto Civico per la Legalità


# ora in onda #
...............




Martedì 19 luglio alle ore 21, presso il Castello di Formigine, si terrà la presentazione, con successiva sottoscrizione, del Patto Civico per la Legalità.

Il Patto verrà sottoscritto da tutte le organizzazioni economico-sindacali del territorio e si fonda sul comune convincimento che tutti i fenomeni di illegalità riducano la libertà individuale e collettiva, siano elemento di distorsione dell’economia sana, compromettano il futuro della comunità, dei giovani e delle nuove generazioni.

“Il Patto Civico – afferma il Sindaco di Formigine Franco Richeldi – invita tutti a un’assunzione di responsabilità personale e comunitaria per contrastare l’infiltrazione della criminalità organizzata, per dare un futuro migliore alla comunità locale, fondato sull’educazione e sulla centralità del valore della legalità”.

Durante la serata, sono previsti interventi del Procuratore Capo della Repubblica di Modena Vito Zincani, del Presidente nazionale di Avviso Pubblico Andrea Campitoti e di Giancarlo Muzzarelli, Assessore Regionale alle Attività produttive. Ci sarà, inoltre, la testimonianza di un’impresa colpita dall’usura.

Per informazioni: Ufficio di Gabinetto del Sindaco, tel. 059 416149.