Home Carpi Sabato a Carpi simulazione di guida sicura a cura di A.C.Modena

Sabato a Carpi simulazione di guida sicura a cura di A.C.Modena


# ora in onda #
...............




L’Automobile Club Modena ed il Comune di Carpi, sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 20.00, danno appuntamento agli automobilisti presso il parcheggio dell’Autostazione. Vi sarà l’opportunità di partecipare ad una sessione di “guida pratica” relativa ai comportamenti da tenere quando si presenta l’imprevisto, durante la guida di un’automobile, ed è necessario mantenere l’assoluto controllo del proprio mezzo per evitare l’incidente o limitarne le conseguenze.

Tutti, giovani che devono ancora prendere la patente di guida, e coloro che, invece, pensano di avere una lunga esperienza di guida alle spalle, potranno mettersi in “gioco” e provare le proprie capacità di “autisti” quando: l’asfalto all’improvviso presenta scarsa aderenza, un ostacolo si pone sulla propria traiettoria, si deve fare una frenata d’emergenza senza l’ABS.

Situazione simulata con la presenza di un manto di resina, adeguatamente irrorato d’acqua, con un’aderenza minima, simile a quella del ghiaccio.

Sarà l’occasione per prendere conoscenza con il protocollo di guida del programma AciReady2go.

E’ la base della nuova tipologia d’insegnamento, che l’AC. Modena mette a disposizione dei propri allievi per creare gli automobilisti di domani. Oltre alla gestione di queste situazioni critiche, il programma prevede, nelle autoscuole AC. Modena, la guida notturna e quella in autostrada. Il test finale è rappresentato dall’effettuazione di uno slalom, tra i birilli, sfruttando l’accelerazione per mantenere il controllo della vettura quando si innescano sovra e sottosterzo.