Home Carpi Ospedale Carpi: Paolo Accorsi nuovo direttore del Dipartimento di Ostetricia, Ginecologia e...

Ospedale Carpi: Paolo Accorsi nuovo direttore del Dipartimento di Ostetricia, Ginecologia e Pediatria


# ora in onda #
...............




Paolo Accorsi è il nuovo direttore del Dipartimento di Ostetricia, Ginecologia e Pediatria dell’Azienda USL di Modena. Subentra al dottor Attilio Bongiovanni, andato in pensione.

“E’ una professionista dotato di notevoli competenze che conosce perfettamente la realtà aziendale, all’interno della quale opera da tanti anni con risultati sempre positivi” afferma il direttore generale dell’Azienda USL di Modena Giuseppe Caroli. “Saprà sicuramente mettere a frutto la sua pluriennale esperienza nel settore e questo arricchirà ulteriormente la qualità delle strutture e dei servizi che rispondono ai problemi di salute della popolazione femminile”.

Paolo Accorsi, 56 anni, è laureato in Medicina e Chirurgia ed è specialista in Ostetricia e Ginecologia e in Anestesia e Rianimazione. Lavora all’Ospedale di Carpi dall’agosto 1999 dove, dal luglio 2009, ricopre l’incarico di direttore dell’Unità operativa di Ostetricia Ginecologia. In precedenza aveva operato negli ospedali di Pavullo, Sassuolo e Correggio.

Il dottor Accorsi è responsabile dell’applicazione della legge 26/98 sul parto per l’Azienda USL di Modena ed è referente aziendale per la nuova cartella ostetrica informatizzata. Ha partecipato alla realizzazione di importanti documenti regionali sulla nascita e ricopre anche incarichi a livello regionale: è membro della Commissione Nascita della Regione Emilia-Romagna e coordinatore del gruppo di lavoro della Commissione Nascita sull’appropriatezza nel parto cesareo. E’ inoltre membro della Società Italiana di Medicina Perinatale e della Società Italiana di Ecografia Ostetrico Ginecologica, coautore di numerose pubblicazioni scientifiche e relatore in numerosi congressi a carattere nazionale.