Home Politica Filippi (PDL): ‘Il Centrosinistra dice No alla riduzione dell’Irap per la montagna...

Filippi (PDL): ‘Il Centrosinistra dice No alla riduzione dell’Irap per la montagna e per i giovani’


# ora in onda #
...............




La maggioranza di centrosinistra dice No alla riduzione dell’Irap per le aziende operanti nei comuni montani della regione e per le imprese giovanili. Bocciato l’emendamento presentato dal Movimento Cinque Stelle. Il Popolo della Libertà ha espresso parere favorevole alla proposta di modifica.

“Un emendamento alla finanziaria regionale – affermano i Consiglieri Villani e Filippi del Pdl – presentato dal collega Favia, assimilabile alla proposta di modifica avanzata dal nostro gruppo in occasione dell’ultimo bilancio previsionale.

Nel provvedimento si chiede di ridurre dell’1% l’aliquota Irpef per le aziende operanti nei comuni di montagna e per le imprese giovanili su tutto il territorio regionale, per i primi tre anni di attività.

La Giunta regionale, al di là delle parole, non fa nulla per la montagna. Un impegno scarso rivolto ad un territorio disagiato, ad un territorio che ha comunque potenzialità ma che per l’ennesima volta è penalizzato rispetto al resto della regione. Stesso atteggiamento nei confronti dei nostri giovani, penalizzati dal sistema nonostante le idee e le capacità”.