Home Ceramica LeviKurve sarà a Cersaie 2011 con il nuovo gradone a elle con...

LeviKurve sarà a Cersaie 2011 con il nuovo gradone a elle con pedata di 32,5 cm


# ora in onda #
...............




LeviKurve sarà a Cersaie 2011 per presentare il nuovo gradone a elle con pedata di 32,5 cm. Un’interessante novità che arricchisce ulteriormente la gamma di pezzi speciali in ceramica che caratterizza la produzione dell’azienda di Castellarano (Reggio Emilia), appartenente a Levitiles del Gruppo Ancora. Il nuovo gradone a elle in gres porcellanato, un pezzo unico piegato a caldo con angolo di 90°, è disponibile nei formati da 30 fino a 120 cm, con vela di 6 cm.

LeviKurve è un’azienda specializzata nella produzione di pezzi speciali idonei a soddisfare le richieste dei progettisti più esigenti. La tecnologia LeviKurve permette di formare elementi a elle, gradoni e Cove Base in grandi formati, piegando a caldo direttamente la piastrella finita in gres porcellanato a tutta massa, e smaltati con superfici lisce, rustiche o strutturate. Il materiale viene controllato termicamente per ottenere una curva di cottura adatta a ogni specifica produzione. Sul retro della piastrella si eseguono le necessarie incisioni utilizzando appositi macchinari a precisione centesimale, le posizioni e le profondità delle incisioni sono studiate in funzione della piastrella e del tipo di piegatura desiderata. A piastrella fredda il ciclo si conclude nella rifinitura marginale della piastrella tramite rettifica a disco o a idrogetto.

LeviKurve sarà presente al Salone internazionale della ceramica presso la Fiera di Bologna, dal 20 al 24 settembre 2011: Padiglione 19, stand A29.

Gli elementi di arredo saranno curati dal brand del Gruppo: Venezia Arte.