Home Ceramica Mutina raddoppia a Cersaie e porta due grandi firme del design

Mutina raddoppia a Cersaie e porta due grandi firme del design


# ora in onda #
...............




Grandi firme del design internazionale insieme a Mutina per le nuove collezioni che saranno presentate in anteprima mondiale durante l’edizione 2011 di Cersaie. Rodolfo Dordoni, Ronan & Erwan Bouroullec hanno creato progetti ceramici assolutamente unici nell’ispirazione e nella forma.

Nuovissimo il formato della collezione di Dordoni, 80×180, nuovissima l’idea della materia stessa, come sostanza, che costituisce PICO la collezione ceramica ideata dai fratelli Bouroullec. Realizzata con tre differenti basi colorate e miscele di minerali specifiche, PICO rivela sorprendenti espressioni superficiali e di tonalità e regala sensazioni sensuali e intense.

“Continua la ricerca di Mutina tesa alla realizzazione di prodotti originali e creativi, di alto valore estetico – commenta Massimo Orsini, Presidente di Mutina Ceramiche – Dordoni e Bouroullec si inseriscono sulla scia della collaborazione con i grandi nomi del design internazionale, da Patricia Urquiola, che quest’anno firmerà il progetto del nuovo stand Mutina per la fiera Cersaie, a Tokujin Yoshioka e Raw Edges, designer che hanno firmato le collezioni 2010”.

“Il minimo comune denominatore che ci guida nella scelta dei partner creativi – spiega ancora Orsini -, è che siano tutti designer di respiro internazionale che si trovano ad affrontare per la prima volta il progetto ceramico. Autori sempre impegnati nella ricerca di nuovi materiali, da plasmare e modellare secondo la propria grammatica estetica, che si entusiasmano nel lavorare con un tema non ancora sperimentato, per pensarlo e modellarlo secondo la propria personale filosofia creativa e che amano le sfide, come stimolo per parlare nuovi linguaggi.”

I designer saranno protagonisti con le nuove collezioni nello spazio Mutina a Cersaie 2011, Pad 22 stand A218/B209, che quest’anno raddoppia in metratura ed è stato interamente disegnato da Patricia Urquiola per creare un’adeguata e suggestiva scenografia alla presentazione dei nuovi progetti.

Le tre grandi firme del design internazionale saranno presenti nello Spazio Mutina a Cersaie, per incontri “one to one”, secondo il seguente calendario: Ronan e Erwan Bouroullec il 20 settembre dalle 14 alle 16; Rodolfo Dordoni il 21 settembre dalle 11,30 alle 13,30 e Patricia Urquiola, sempre il 21 settembre, dalle 15,30 alle 17,00.

 

Immagine: Pico two textures