Home Appuntamenti Al via domani martedì 2 agosto la Sagra della Madonna della Neve...

Al via domani martedì 2 agosto la Sagra della Madonna della Neve alla parrocchia di Corlo


# ora in onda #
...............




E’ tutto pronto per la Sagra della Madonna della Neve che si svolgerà da domani martedì 2 a venerdì 5 agosto, come da tradizione, presso la Parrocchia di Corlo-S.Martino Vescovo. Quest’anno sarà una festa particolare perché il 5 agosto è anche il 25° anniversario dell’ingresso del parroco Don Dino Lucchi a Corlo. “Il senso di comunità, l’attenzione e la generosità di Don Dino sono stati e sono esempio per tutti – afferma il Sindaco Franco Richeldi – il richiamo forte che ci è giunto dal suo impegno nel corso di questi 25 anni, resta come modello per coloro che hanno a cuore il benessere di Corlo e la costruzione di una società coesa e solidale”.

Il programma religioso prosegue ogni giorno con la S.Messa alle ore 9. Martedì 2 agosto S.Messa alle ore 20.30 in via Edison; mercoledì 3 agosto alle ore 20.30 S.Messa all’Oratorio del Corletto. Giovedì 4 agosto Giornata delle Confessioni con S.Messa alle ore 9 per ammalati e anziani in Chiesa. Alle ore 19.30 S.Messa presso il parco di via Cavazzuti con fiaccolata fino alla chiesa. Infine venerdì 5 agosto, giorno della Sagra, S.Messe alle ore 7, alle 8.30, alle 10 e alle 11.15 con la concelebrazione di numerosi sacerdoti. Alle ore 18 S.Messa solenne e processione con il quadro miracoloso della Madonna della Neve.

Ricco anche il programma ludico che si svilupperà ogni giorno dalle 19.30 e venerdì 5 agosto tutto il giorno. Oltre ai ristoranti, saranno attivi giostre, giochi vari e pesca di beneficienza. Martedì 2 sarà possibile cenare a base di pesce (prenotazione obbligatoria al n. 339 6928367), sarà in funzione l’Hawaiian Bar con cocktail, dj set e frutta esotica e alle 21 assistere all’esibizione di artisti locali “Mad in Corlo”, mentre mercoledì 3 dalle 20 alle 23 si terrà l’esibizione Quad organizzata da Duilio Moto e alle 21 serata di ballo latino-americani animata dal centro danza ‘Happy Dance’ di Formigine. Giovedì 4 alle 21.30 Andrea Barbi presenterà “Mo pensa te Live Show”.

Infine, venerdì 5 festa tutto il giorno con il pranzo dalle 12.30 con specialità tipiche locali (prenotazione obbligatoria). Per i più piccoli truccabimbi e cabaret di magia a cura dello CSI; per i più grandi serata musicale ballo liscio con “Maurizio Leonardi e la sua Orchestra”. Sarà inoltre allestita dalle 16 una mostra di aerei e modellini radiocomandati e sarà visitabile la mostra fotografica ‘CorloinAfrica’. Nel corso della festa sarà inoltre possibile partecipare alla grande pesca di beneficenza e acquistare i biglietti della lotteria. L’estrazione dei premi in palio avrà luogo dopo lo spettacolo di fuochi d’artificio, che chiuderà la Sagra.

L’intero ricavato sarà destinato alla costruzione della Casa Soggiorno per Anziani di Corlo.