Home Formigine Acccordo Rotary Club Sassuolo-Comune di Formigine

Acccordo Rotary Club Sassuolo-Comune di Formigine


# ora in onda #
...............




Il Rotary Club Sassuolo donerà al Comune di Formigine nell’ambito del progetto di diffusione dei defibrillatori automatici esterni, tre apparecchi che verranno collocati in zone altamente frequentate del territorio comunale. L’accordo è stato sottoscritto al Castello alla presenza del Sindaco Franco Richeldi, dell’Assessore ai Servizi sociali Maria Costi, del Presidente del Rotary Club Sassuolo Gabriele Canotti, del Past President Silvano Ruini e del socio Emer Barbieri.

La cerimonia di consegna all’Amministrazione comunale dei tre defibrillatori si svolgerà domenica 25 settembre all’interno del programma del 40° Settembre formiginese, in occasione del week end dedicato al volontariato.

Da parte sua, l’Amministrazione si farà carico del programma di addestramento degli operatori in collaborazione con il Rotary stesso, l’Ausl e l’Avap. “Esprimo viva soddisfazione per l’iniziativa del Rotary Club Sassuolo perché, oltre al gesto di grande solidarietà, può contribuire a creare attenzione e sensibilità al problema della prevenzione e della presenza sul territorio di strumentazione sanitaria adeguata – dichiara il Sindaco Franco Richeldi – E’ infatti indispensabile ricordare come un intervento tempestivo, in caso di arresto cardiaco, può salvare vite umane ed evitare complicazioni e invalidità permanenti anche gravi”.