Home Attualita' Nominato il nuovo responsabile di Poste Italiane dell’Area Centro-Nord

Nominato il nuovo responsabile di Poste Italiane dell’Area Centro-Nord


# ora in onda #
...............




Doriano Bolletta è il nuovo Responsabile dell’Area Centro Nord di Poste Italiane. Assume la direzione delle Poste di Emilia Romagna e Marche dopo aver ricoperto in passato diversi incarichi all’interno dell’Azienda. Laureato in Ingegneria, 55 anni, ha gestito in precedenza le Filiali delle Poste dei due capoluoghi regionali, Ancona e Bologna.

«I nostri sportelli servono ogni giorno un bacino di popolazione residente in 587 Comuni e con tutti i colleghi – dice Doriano Bolletta – ci impegneremo per dare quotidianamente servizi all’altezza delle aspettative».

La sinergia con le amministrazioni locali e le imprese rappresenta per l’Area Centro Nord di Poste Italiane uno dei principali obiettivi nel contribuire allo sviluppo del “Sistema Paese”, grazie ad una rete articolata che garantisce un presidio costante nelle piccole come nelle grandi realtà urbane. «Nei prossimi giorni – ha affermato il responsabile dell’Area Centro Nord – inizierò ad incontrare i principali rappresentanti di Enti, amministrazioni e aziende dell’Emilia Romagna e delle Marche per sviluppare e consolidare i rapporti con le pubbliche amministrazioni nonché per fornire servizi integrati e prodotti alle piccole e medie imprese che formano la spina dorsale dell’economia di quest’area. Per questo, oltre alla rete dei commerciali dedicati, abbiamo allestito nelle principali città delle due regioni 27 uffici Poste Impresa riservati alle piccole e medie imprese e ai liberi professionisti che consentono di dare risposte e soluzioni adeguate alle specifiche esigenze».

Nell’Area Centro Nord operano quotidianamente: 1.453 uffici postali (993 Emilia Romagna; 460 Marche), dotati in totale di 6.129 postazioni tutte informatizzate e collegate in rete (4.265 Emilia Romagna; 1.864 Marche), 565 sono le sale per offrire informazioni riservate alla clientela (365 Emilia Romagna; 200 Marche) e 572 gli sportelli automatici Postamat (391 Emilia Romagna; 181 Marche).