Home Ceramica A Cersaie spazio all’arte della posa

A Cersaie spazio all’arte della posa


# ora in onda #
...............




Posatori europei a convegno. Il 22 settembre, nell’ambito di Cersaie, si svolgerà l’appuntamento annuale organizzato dalla Federazione europea dei posatori di piastrelle (Euf). “Dialogo e cooperazione: la formula del successo per il business delle piastrelle in Europa” è il titolo dell’appuntamento durante il quale saranno approfondite alcune esperienze realizzate anche in altri Paesi per promuovere l’utilizzo delle piastrelle in ceramica e migliorare la professionalità dei posatori.

Appuntamento di rilievo del 29° Salone internazionale della ceramica per l’architettura e l’arredobagno, il convegno è in agenda giovedì 22 settembre alle 14, alla Galleria dell’Architettura. L’evento, organizzato in collaborazione con le Federazione europea delle Associazioni dei produttori di piastrelle di ceramica (Cet), sarà aperto dal saluto del presidente di Confindustria Ceramica Franco Manfredini e dalla relazione di Jacques Vinet, fondatore e presidente del Gruppo francese Euf.

A trovare spazio negli interventi successivi saranno tre esperienze, emblematiche per il settore. Si parte con il programma promozionale realizzato in Svizzera per incentivare l’utilizzo della ceramica, che sarà illustrato da Silvio Boschian, presidente dell’Associazione svizzera delle piastrelle (Asp). A seguire Giovanni Carapella racconterà i nuovi progetti formativi per i posatori italiani messi in campo da Formedil, l’ente nazionale per l’addestramento professionale nell’edilizia diretto dallo stesso Carapella. Il Centro Ceramico di Bologna presenterà infine Cerposa, un programma di ricerca per nuove tecnologie e nuovi materiali per gli installatori.