E’ stata sottoscritta questa mattina la convenzione con l’Associazione Sportiva dilettantistica Comitato Parco Albero d’Oro per la gestione triennale, fino al 2014, del Parco Pubblico Albero d’Oro di Sassuolo. La gestione del parco pubblico, esteso su una superficie di 85.000 metri quadrati, riguarda le aree verdi, tra le quali quelle destinate agli orti, allo sgamba mento dei cani, e al percorso salute.
“Si tratta di un risultato importante e atteso e che è motivo di soddisfazione– ha affermato l’Assessore comunale alle politiche sociali e allo sport Giorgio Barbieri. Sono certo che la nuova gestione, operativa già da domani, continuerà a garantire, come fatto con professionalità e ottimi risultati negli anni scorsi – la cura e la manutenzione di un area importante per tutta la città, sia sotto il profilo ambientale sia sotto l’aspetto della socializzazione e dello sport.
Negli anni il parco Albero d’Oro è diventato infatti uno spazio polifunzionale che a fianco delle aree e delle attività dedicate alla natura e all’ambiente, oggetto della convenzione, garantisce spazi e strutture per attività sportive e culturali al servizio delle associazioni locali e di tutti i cittadini.
A settembre presenteremo alla cittadinanza in un incontro pubblico tutti i dettagli della convenzione e le opportunità di svago, divertimento e sport e aggregazione che il parco offre”.