Home Bologna Spacciavano nella Bologna bene: 3 arresti dei carabinieri

Spacciavano nella Bologna bene: 3 arresti dei carabinieri


# ora in onda #
...............




Indossavano abiti griffati e si muovevano con autovetture a noleggio di grossa cilindrata per spacciare fuori dai locali della Bologna notturna. I carabinieri di Borgo Panigale hanno arrestato per spaccio di cocaina e hashish S.D., 28enne pugliese e P.B., 33enne di origini campane, entrambi reistenti a Bologna. Ai domiciliari la bolognese S.B., 48enne convivente di S.D..

Il giovane e la sua convivente, residenti nel quartiere Barca, sono vecchie conoscenze degli investigatori di Borgo Panigale che li avevano già arrestati per spaccio nel maggio 2010. Allora furono trovati in possesso di oltre 30 grammi di cocaina e hashish, sostanza da taglio, mille euro in contanti e munizioni. In particolare lui, uscito di galera dopo quell’arresto, è finito nuovamente dietro le sbarre lo scorso 18 maggio perchè accusato di aver commesso una rapina. In quella circostanza venne arrestato insieme al figlio ventenne della convivente e al complice perchè accusati di avere organizzato la rapina a mano armata del 15 aprile 2010 in danno di una tabaccheria a Calderara.

Le indagini dei militari dell’Arma hanno consentito di attribuire ai due uomini l’organizzazione di una rete di spaccio al dettaglio di cocaina ed hashish in concomitanza delle serate organizzate dai locali della Bologna bene. Sempre secondo le investigazioni, la droga veniva confezionata e tenuta in deposito presso l’abitazione della donna.