Home Attualita' Formigine: aumentano gli abbandoni di animali

Formigine: aumentano gli abbandoni di animali


# ora in onda #
...............




Anche quest’anno sono purtroppo molto numerosi i casi di abbandono degli animali. Soltanto nel corso dell’ultimo mese, gli operatori del canile intercomunale di Formigine sono stati chiamati al recupero di oltre 50 cani; tanti inoltre sono i cittadini che si rivolgono alla struttura per “consegnare” animali, in particolare le cucciolate di gatti.

Pina e Cher (nella foto) sono state ritrovate legate nei giorni scorsi con un guinzaglio doppio ad una sbarra del canile intercomunale. Le simpatiche cagnoline sono state soccorse e curate all’interno della struttura, che oggi ospita 230 cani e oltre 100 gatti.

In questo periodo così difficile per gli animali, gli operatori si rivolgono alle persone sensibili desiderose di adottare un amico a quattro zampe presso una struttura di ricovero.

Ci sono animali di tutte le taglie, colori e caratteri. In particolare, vanno segnalati i numerosi cani di mezza età ospitati nella struttura. Adottare un cane adulto significa regalarsi la possibilità di creare un legame davvero speciale.

Gli operatori conoscono bene l’indole e il carattere dei loro ospiti e saranno pertanto in grado di consigliare i cittadini orientandoli all’adozione di un animale che si adatti alle caratteristiche della famiglia, a tutti i suoi componenti e allo stile di vita.

Ci sono cani particolarmente bisognosi di attenzione e coccole, cani desiderosi di giocare con i bambini, cani tranquilli che amano stare in casa, cani che hanno bisogno di correre e di sentirsi utili.

Per ricevere informazioni, è possibile rivolgersi al canile e gattile intercomunale “Punto e Virgola” in via Nuova Pederzona, 101 a Magreta di Formigine.

Orari di apertura al pubblico per adozioni in vigore fino al 31 ottobre 2011:

lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30; sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19; domenica dalle 9.30 alle 12.30 (tel. 059 512807).

E’ inoltre possibile contattare l’Ufficio Diritti Animali (tel. 059 416344).