Home Formigine Proroga della convenzione per i servizi educativi di Formigine

Proroga della convenzione per i servizi educativi di Formigine


# ora in onda #
...............




La Giunta comunale ha approvato la proroga per l’anno scolastico 2011/2012 delle convenzioni relative ai servizi educativi gestiti dai nidi privati ‘Grillo Parlante’ di Formigine (nella foto) e micro-nido “Don Franchini” di Magreta per l’inserimento di bambini avviati dal Comune attingendo dalle proprie graduatorie. La proroga avverrà agli stessi patti, modalità, condizioni e rapporti economici previsti dalle attuali convenzioni, in scadenza al 31 agosto.

La delibera di Giunta prevede il mantenimento dei posti attualmente convenzionati (per un totale complessivo di 25 per il nido ‘Grillo Parlante’ e 14 per il micro-nido ‘Don Franchini’), per una spesa presunta per l’anno scolastico 2011/2012 di 147.000 euro.

La Giunta ha approvato anche la proroga delle convenzioni con le scuole dell’infanzia private paritarie “Maria Ausiliatrice” di Formigine e di Casinalbo, “Madonna della Neve” di Corlo e “Don Franchini” di Magreta. La delibera prevede una spesa presunta per l’anno scolastico 2011/2012 di 195.980 euro.

“Con queste proroghe ci siamo posti l’obiettivo di continuare a garantire una pluralità di offerte con standard qualitativi omogenei sul territorio – sottolinea il Vicesindaco ed Assessore alle Politiche scolastiche ed educative Antonietta Vastola – Vogliamo infatti mantenere il sistema educativo integrato, costruito ormai da diversi anni grazie alla positiva collaborazione tra Comune e soggetti gestori privati in attesa sia di verificare gli effettivi bisogni di servizi educativi per l’infanzia da parte dell’utenza nei prossimi anni, da un punto di vista sia qualitativo sia quantitativo, alla luce dell’attuale scenario di crisi economico-occupazionale, sia di attendere eventuali indicazioni da parte della Regione Emilia Romagna, che ha recentemente avviato un percorso di rilevazione delle convenzioni esistenti con le scuole dell’infanzia paritarie”.