Home Appennino Modenese Domenica 28 agosto a Fanano ultimo spettacolo di ‘Scenari del teatro errante’

Domenica 28 agosto a Fanano ultimo spettacolo di ‘Scenari del teatro errante’

# ora in onda #
...............




Sarà il teatro comico e circense di Frizzo Clown a chiudere domenica 28 agosto a Fanano (in piazza Corsini, alle 18, ingresso gratuito) la quinta edizione della rassegna “Scenari del teatro errante” con lo spettacolo “Ironicamente Frizzo”.

Tante sorprese, ritmo e poesia divertono e accompagnano il pubblico in un colorato universo internazionale, tra divertenti gag ed eccentriche trasformazioni. Si gioca a calcio, per esempio, ma al posto del pallone si usano gli attrezzi della giocoleria; l’arbitro non esiste e i tifosi sono a stretto contatto con il giocatore. E poi, proseguendo sul filo dell’ironia, gran finale mozzafiato con un samurai totalmente folle che scherza letteralmente con il fuoco.

Frizzo clown è Fabrizio Rosselli, 35 anni, nato a Domodossola, poliedrico personaggio: giocoliere, fantasista, attore e clown. La sua peculiarità è giocare sull’errore e far rimanere il pubblico nel dubbio costante tra verità e finzione. La sua abilità è sorprendere con effetti tecnici di grande impatto e allo stesso tempo far ridere. Per questo ama definirsi un artista “seriocomico”. Fabrizio Rosselli lavora in piazze e teatri di tutta Europa con i suoi spettacoli. Si è formato nelle migliori scuole di Circo a Torino, Bruxelles, Berlino e ha partecipato a corsi e stage in tutta Europa con giocolieri di grandissimo livello. Ha svolto, inoltre, un percorso formativo di attore con importanti maestri internazionali. Ha lavorato al Circo Acquatico Bellucci.

La rassegna “Scenari del teatro errante” è stata organizzata dall’associazione Musica Officinalis con la direzione artistica di Gabriele Bonvicini, e promossa dai Comuni montani di Fanano, Fiumalbo, Pavullo nel Frignano, Prignano sulla Secchia e Sestola in collaborazione con la Provincia di Modena e con il contributo delle associazioni Fanano È e SestolaCrea.