Home Politica Ticket, Leoni (Pdl): La Regione Emilia Romagna fa propaganda contro il Governo...

Ticket, Leoni (Pdl): La Regione Emilia Romagna fa propaganda contro il Governo e vuole obbligare i medici ad essere complici”


# ora in onda #
...............




“Il lupo perde il pelo ma non il vizio. In Emilia Romagna troppo spesso viene fatta propaganda camuffata da comunicazione istituzionale. Ultimo caso in ordine di tempo quello della campagna per l’applicazione dei ticket.

Evidentemente in Regione hanno colto l’occasione per tirare qualche colpo sotto la cintura nei confronti del Governo. Così, al materiale informativo inviato ai medici di famiglia, è allegata una locandina e viene caldamente consigliato agli operatori sanitari di esporla nelle loro sale di attesa. Insieme alle informazioni c’é anche un pistolotto contro il governo cattivo e a favore invece della Regione Emilia Romagna, campione mondiale di bontà. Come sempre la fantasia supera la realtà. Tutti sappiamo che nel sistema emiliano romagnolo non sono tutte rose e fiori. Dalle prestazioni sempre minori, ai buchi di bilancio delle varie Asl, come quelle di Modena o Forlí, ad ospedali iniziati e mai finiti costati una barca di soldi, come quello di Cona a Ferrara. Buona norma vuole che i cittadini siano informati. Il Presidente della Regione Errani e l’Assessore Lusenti quando vogliono fare politica possono usare i palchi delle feste del Pd in corso. Le locandine che escono dalla Regione dovrebbero essere altra cosa. Presenterò un’interrogazione per chiedere spiegazioni di un comportamento così discutibile.

Lo afferma il Consigliere regionale del PDL, Andrea Leoni, dopo aver visionato la locandina inviata dalla Regione Emilia Romagna ai medici di medicina generale.