Home Attualita' Carpi, concorso di produzione audiovisuale e performance dal vivo

Carpi, concorso di produzione audiovisuale e performance dal vivo


# ora in onda #
...............




Competizione tra singoli o gruppi di artisti a cui sarà richiesto di realizzare e presentare live un prodotto multimediale, un filmato di sequenze di immagini dalla durata variabile di 5/7 minuti.

Dopo le prime due serate, di presentazione del concorso nell’ultima apertura di Coccobello 2011 presso lo Spazio Giovani “Mac’è!”, e di apertura del Contest, che ha riscontrato un’ampia partecipazione sabato 27 agosto presso Le marais del Parco Ferrari di Modena, VISUALS IN WONDERLAND entra nel vivo con le due serate conclusive presso il Mattatoio Culture Club di Carpi.

Il programma delle due serate prevede

Venerdì 2 settembre dalle 22 Semifinali con DJ-set dj MALA, resident dj: ABSYNT

Sabato 10 settembre dalle 22 Finale e premiazioni con Slumberwood live performance e Dj-set ALBIBELLO, resident dj ABSYNT

E’ un’iniziativa dell’associazione ARTSCommittee e del Comune di Carpi, Assessorato alle Politiche Giovanili e Spazio Giovani “Mac’è!” nell’ambito del progetto “Carpi Independent Music Network”, sostenuto dal programma “Giovani Energie in Comune, promosso dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione nazionale Comuni Italiani.

ARTSCOMMITTEE “Make yourself, be your arts!” é un’associazione culturale che si occupa di promuovere e creare una rete di contatti che metta in comunicazione i giovani interessati alla promozione di attività aggregative e di spazi creativi nell’ambito del cinema, della musica, dell’arte e in particolar modo dei nuovi media. Nell’ambito di questa visione realizza il progetto: “Visuals In Wonderland”.

Il progetto “Visual in Wonderland” è prima di tutto un’occasione per valorizzare forme artistiche nuove nell’ambito della produzione di materiali audio/video dedicati all’intrattenimento, per dare spazio alla creatività dei giovani video maker misurando la loro abilità a partire dall’improvvisazione su di un tema del Visual che sarà reso noto sul momento. Le basi musicali saranno prodotte live da un Dj, per cui si tratta di serate di discoteca vera propria.

Tutti i materiali realizzati sono valutati da una giuria “ufficiale” composta da personalità e tecnici competenti nel campo delle arti che assegnerà il “Premio Giuria” secondo criteri di creatività e di originalità delle performance.

Il pubblico potrà conoscere il profilo dei giovani artisti all’interno del portale www.artscommittee.com, con la possibilità di concorrere con il proprio voto all’assegnazione del Premio Popolare ad uno dei partecipanti, indipendentemente che abbia potuto o meno concorrere al Premio Giuria, mentre l’associazione ArtsCommittee si riserva di assegnare un proprio premio al performer più originale e creativo.

-ARTSCOMMITTEE via Viazza 89, San Prospero sito web: www.artscommittee.com

-Assessorato Politiche Giovanili, Via San Rocco 5, Carpi

-Spazio Giovani “Mac’è!”, Viale E. de Amicis 59, Carpi

-Mattatoio Culture Club, Via Rodolfo Pio 4, Carpi