Home Cronaca Sassuolo: “Nessun pericolo nell’abbattimento dell’ex Fratti”, Menani ed Orienti rispondono alle dichiarazioni...

Sassuolo: “Nessun pericolo nell’abbattimento dell’ex Fratti”, Menani ed Orienti rispondono alle dichiarazioni dei giorni scorsi

# ora in onda #
...............




“Non è affatto intenzione del sottoscritto e nemmeno dell’Amministrazione Comunale mettere a repentaglio la salute e l’incolumità dei cittadini di Sassuolo”. Il Vicesindaco, con delega alla Sicurezza, Gian Francesco Menani commenta in questo modo le dichiarazioni riguardanti la pericolosità delle operazioni di abbattimento dell’edificio ex Fratti a causa della presenza di eternit.

“Le notizie uscite in questi giorni sulla stampa – prosegue Menani – già rettificate dalle stesse persone che le avevano divulgate in modo da evitare l’ipotesi di procurato allarme, non corrispondono assolutamente alla verità. Si tratta di un modo di procedere che va assolutamente al di là delle regole: un comitato cittadino ha il compito di dare informazioni veritiere e non quello di far filtrare insinuazioni e falsità.

Da quando è iniziato l’iter di abbattimento dell’edificio ex Fratti – aggiunge il Vicesindaco – siamo stati coinvolti in situazioni in cui le informazioni date non corrispondevano alla realtà dei fatti: molti cittadini, appena ottenute informazioni reali e veritiere, si sono ricreduti ed hanno accettato di buon grado l’operazione”.

“I nostri uffici – aggiunge l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Antonio Orienti – sia i lavori pubblici che Sgp, hanno costantemente monitorato con grande professionalità ed attenzione tutta la procedura, anche riguardo la presenza di materiale pericoloso come eternit e amianto. Tutto – conclude Antonio Orienti – sino ad ora è stato fatto secondo le regole e continuerà ad essere fatto in tal modo”.