Home Appuntamenti Le stelle della danza Peron e Martin ospiti d’onore all’apertura del Settembre...

Le stelle della danza Peron e Martin ospiti d’onore all’apertura del Settembre Formiginese


# ora in onda #
...............




Le stelle della danza Samuel Peron e Vicky Martin, protagonisti del programma televisivo Ballando con le Stelle, saranno gli ospiti d’onore dello spettacolo di apertura del Settembre Formiginese in programma sabato 3 settembre in Piazza Calcagnini. Lo spettacolo è una delle date del tour Ballando con Radio Pico, che ha già raccolto uno straordinario successo di pubblico in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.

In un rapido susseguirsi di momenti di danza e animazione, attraverso coreografie spettacolari, un suggestivo gioco di luci, musiche coinvolgenti e una scenografia dal forte impatto, lo show consente agli spettatori di vivere un vero a proprio viaggio alla scoperta della storia e del significato di balli famosi in tutto il mondo. Grazie alla collaborazione della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) si svolgerà una gara fra alcune della coppie più talentuose del territorio che si sfideranno a passo di salsa, cha cha cha, rumba, samba, tango, jive e altri generi sotto gli occhi attenti di una giuria qualificata che a fine serata decreterà i vincitori.

Samuel Peron ha imposto anche al grande pubblico televisivo le sue qualità artistiche nella trasmissione culto del sabato sera di Rai Uno “Ballando con le stelle” e nell’ultima edizione del programma ha ballato insieme alla giornalista del Tg1 Barbara Capponi. Il successo televisivo, aggiunto al riscontro nelle sale teatrali di tutta Italia con la fortunata partecipazione al musical campione di incassi “La febbre del sabato sera”, e alla commedia “Tutto Questo… Danzando”, hanno fatto di Peron uno dei capisaldi della danza in Italia, per qualità tecniche e innato magnetismo. Vicky Martin, finalista in tutte le più importanti gare al mondo standard e latine tra cui Blackpool, fa parte del cast di Ballando con le Stelle dal 2007 e nell’ultima edizione del programma ha ballato insieme al Campione del Mondo dell’82 Paolo Rossi.

Durante lo show in programma a Formigine musica e danza si uniranno per dar vita a uno spettacolo dal ritmo incalzante. Ospite musicale della serata sarà Renoir, cantautore, attore di musical e ballerino italiano di origine francese, che ha recentemente pubblicato un singolo dal titolo Sky, un grande successo di qualche anno fa, che oggi torna a far mettere i brividi grazie ad un nuovo arrangiamento pop rock vicino alle sonorità britanniche e soprattutto grazie alla voce profonda di Renoir. “Sky” è solo il primo brano di un album pieno di cover e canzoni inedite che Renoir pubblicherà in autunno con Time Records in tutta Europa.

Fra gli ospiti della serata anche due corpi di ballo di alto livello: Deep Impact e Check This Out. I ballerini veronesi Deep Impact con la direzione artistica di Olivia Lucchini hanno affiancato famosi deejays internazionali. Hanno danzato alla cerimonia di apertura del campionato di calcio su SkySport,su RaiUno per Telethon, ai Wind Music Awards 2010 con David Guetta e nelle tre sigle di apertura dell’edizione 2011. I Check This Out sono i vincitori del premio “Roma in Danza” come miglior show e del “29esimo Concorso Internazionale Friuli Venezia Giulia” dove si sono aggiudicati il primo premio di categoria e il Trofeo Internazionale come miglior gruppo su più di 4700 ballerini provenienti da più di 20 paesi da tutto il mondo.

Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con il Comune di Formigine, è a ingresso gratuito e l’inizio è previsto per le 21. Presenta Barbara Barbieri di Radio Pico.

In caso di maltempo lo spettacolo di svolgerà al Palasport di Formigine.