Home Formigine Formigine: le date e le modalità di funzionamento dei servizi nelle Scuole...

Formigine: le date e le modalità di funzionamento dei servizi nelle Scuole paritarie e statali del Comune


# ora in onda #
...............




Per tutte le scuole statali presenti nel territorio del Comune di Formigine l’inizio delle lezioni è fissato per lunedì 19 settembre, mentre le scuole dell’infanzia paritarie inizieranno in modo differenziato l’anno scolastico (ad anticipare tutti sarà “Madonna della Neve” a Corlo lunedì prossimo 5 settembre).

Il Vicesindaco e Assessore alle Politiche scolastiche ed educative Antonietta Vastola, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, rivolge un saluto ai dirigenti, ai docenti, al personale amministrativo e ausiliario, agli studenti e alle loro famiglie “Riteniamo che le istituzioni scolastiche siano essenziali per la preparazione culturale e morale dei cittadini. A chi lavora per questo scopo sentiamo di comunicare tutto il nostro sostegno, pur consapevoli delle grandi difficoltà del mondo della scuola. Siamo poi particolarmente vicini ai bambini e ai ragazzi che, quest’anno, iniziano un nuovo percorso scolastico. A loro è rivolto il nostro più affettuoso augurio”.

Questo nel dettaglio il calendario e le modalità di funzionamento dei servizi:

SCUOLE DELL’INFANZIA PARITARIE

Maria Ausiliatrice – Formigine

Inizio attività 7 settembre per le sezioni 3 anni, con inserimento secondo le modalità definite dalla Scuola

Inizio attività 8 settembre per le sezioni 4 e 5 anni, con orario completo

Maria Ausiliatrice – Casinalbo

Inizio attività 7 settembre per le sezioni 3 anni, con inserimento secondo le modalità definite dalla Scuola

Inizio attività 8 settembre per le sezioni 4 e 5 anni, con orario completo

Don Franchini – Magreta

Inizio attività 7 settembre per le sezioni 3 anni, con inserimento secondo le modalità definite dalla Scuola

Inizio attività 9 settembre per le sezioni 4 e 5 anni, con orario completo

Madonna della Neve – Corlo

Inizio attività 5 settembre per tutti

Sezioni 3 anni: inserimento secondo le modalità definite dalla Scuola

Sezioni 4 e 5 anni: con orario solo antimeridiano per la prima settimana, orario completo dalla seconda settimana.

SCUOLE DELL’INFANZIA STATALI 

1° Circolo: S. Neri, L. Malaguzzi, N. Ginzburg (Formigine)

Sezioni 3 anni: dal 19 al 23 settembre secondo le modalità di inserimento graduale definite dalla scuola; dal 26 settembre orario antimeridiano dalle 8 alle 13 con servizio di ristorazione scolastica e pre-scuola; dal 6 ottobre orario regolare dalle 8 alle 16 con servizio di ristorazione scolastica, pre-scuola e prolungamento orario pomeridiano.

Sezioni 4 e 5 anni: 19 settembre lezioni solo al mattino dalle 8 alle 11.30  senza mensa, con servizio di pre-scuola; dal 20 settembre orario regolare dalle 8 alle 16 con servizio di ristorazione scolastica, pre-scuola e prolungamento orario pomeridiano.

2° Circolo: M. Prampolini (Casinalbo), Don Zeno (Colombaro)

Sezioni 3 anni: dal 19 al 23 settembre secondo le modalità di inserimento graduale definite dalla scuola; dal 26 al 30 settembre orario antimeridiano dalle 8 alle 13 con servizio di ristorazione scolastica e pre-scuola; dal 3 ottobre orario regolare dalle 8 alle 16 con servizio di ristorazione scolastica, pre-scuola e prolungamento orario pomeridiano.

Sezioni 4 e 5 anni: 19 e 20 settembre orario dalle 8 alle 13 con servizio di pre-scuola e ristorazione scolastica; dal 21 settembre orario regolare dalle 8 alle 16 con servizio di ristorazione scolastica, pre-scuola e prolungamento orario pomeridiano.

SCUOLE PRIMARIE

1° Circolo: Ferrari, Carducci (Formigine)

Classi prime: dal 19 al 22 settembre lezioni solo al mattino (senza mensa per le classi a tempo pieno), con servizio di pre-scuola e di trasporto scolastico compresi. Dal 23 settembre orario regolare, con anche i servizi di ristorazione scolastica e prolungamento orario pomeridiano (per le classi a tempo pieno).

Classi seconde, terze, quarte e quinte: 19 settembre lezioni solo al mattino (senza mensa per le classi a tempo pieno), con servizio di pre-scuola e di trasporto scolastico compresi. Dal 20 settembre orario regolare, con anche servizi di ristorazione scolastica e prolungamento orario pomeridiano  (per le classi a tempo pieno)

2° Circolo: Don Milani (Casinalbo), Don Mazzoni (Corlo), Palmieri (Magreta)

19 e 20 settembre lezioni solo al mattino (senza mensa per le classi a tempo pieno), con servizio di pre-scuola e di trasporto scolastico compresi. Solo il giorno 19 settembre le classi prime entrano alle 9.

Dal 21 settembre orario regolare, con anche i servizi di ristorazione scolastica e prolungamento orario pomeridiano (per le classi a tempo pieno).

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO FIORI 

Sedi di Formigine, Magreta, Casinalbo

Inizio delle lezioni il giorno 19 settembre con orario regolare (8.10-13.10), con servizio di trasporto scolastico compreso.

Il termine delle lezioni è previsto per il 9 giugno 2012 per le scuole primarie e secondarie di primo grado e per il 30 giugno 2012 per le scuole dell’infanzia.