Martedì 6 settembre il martirio psicologico de ‘La sposa reclusa’, alle 21 al Teatro delle Passioni.
Parigi e Sheitu. Un luogo e un nome fittizi per testimoniare una vicenda vera: quella di una ragazza marocchina, nata in Francia ma educata secondo le tradizioni del Paese d’origine dei genitori. Una vita passata nel limbo dell’integrazione, tra costumi occidentali e cultura mediorientale, in bilico tra libertà e imposizioni, svaghi e sottomissioni. E l’anelito all’emancipazione di fronte ad un maschilismo che infuria su impotenti figure femminili. Nel dramma che riprende lo schema della tragedia greca, il gradiente emotivo di una donna fagocitata dalla sua stessa famiglia.
La rappresentazione rientra nella rassegna ‘Teatro per Amore 2011’. Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.00. Teatro per Amore si svolgerà dal 1° al 10 settembre al Teatro delle Passioni (via Carlo Sigonio, 382), le altre serate si terranno al Teatro dei Segni (via San Giovanni Bosco, 150). L’ingresso agli spettacoli ha un costo di 7 euro con una riduzione a 5 euro per soci Arci, giovani fino a 29 anni e adulti oltre i 65.
Per informazioni è possibile consultare i siti web www.arcimodena.org o www.ertgiovani.com. Per prenotazioni spettacoli al Teatro delle Passioni tel. Segreteria teatro 059/301880. Per prenotazioni spettacoli al Teatro dei Segni inviare una mail a lamazzi@arci.it o telefonare ai numeri 0592924757 o 0592924765 (Arci Modena).