Da settembre 2011, UniCredit – prima e unica banca in Italia – ha attivato la ricarica abbonamenti per trasporti pubblici per le città di Bologna e Ferrara su sportelli bancomat e Chioschi multifunzione. La nuova funzionalità, disponibile sia per i clienti che per i non clienti, permette di ricaricare l’abbonamento trasporti Mi Muovo emesso da ATC Bologna e Ferrara sui terminali self service UniCredit in modo facile e veloce, evitando così lunghe code in biglietteria del servizio trasporti, specialmente nei periodi di rinnovo dei titoli di viaggio annuali.
Così, grazie alla rete capillare di Bancomat e Chioschi di UniCredit (oltre 7.800 ATM e 3.500 Chioschi in Italia) uno studente che abita fuori città o un qualunque cittadino non sarà più obbligato a recarsi nella biglietteria centrale per ricaricare l’abbonamento, ma potrà farlo comodamente dallo Sportello Bancomat sotto casa, tutti i giorni 24 ore su 24. Basterà recarsi presso un Bancomat o un Chiosco Self Service UniCredit e selezionare la voce “Ricariche, pagamenti, informazioni” dal menù principale, quindi cliccare su “Trasporti”, inserire il numero della tessera MiMuovo e procedere alla ricarica con la propria carta bancomat (info su www.atc.bo.it) .
Nei prossimi mesi il servizio verrà progressivamente implementato da tutte le aziende di trasporto della Regione mentre altre regioni si sono già dette molto interessate al servizio.