Home Attualita' UniCredit Corporate Banking: Giovanni Solaroli è il nuovo responsabile del Network Centro...

UniCredit Corporate Banking: Giovanni Solaroli è il nuovo responsabile del Network Centro Nord


# ora in onda #
...............




Giovanni Solaroli ha assunto la responsabilità della Direzione Network Corporate Centro Nord di UniCredit, dedicata alle imprese con fatturati superiori ai 50 milioni di euro. Dalla sede centrale del Network Corporate Centro Nord, a Bologna, coordina commercialmente le regioni Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria.

Giovanni Solaroli è alla guida di una struttura di rete che, attraverso più di 250 dipendenti (oltre 160 nella sola Emilia Romagna), serve complessivamente sul territorio Centro Nord circa 5.400 imprese, con oltre 11 miliardi di euro di impieghi.

“L’attività della Rete Corporate di UniCredit prosegue nel segno dell’impegno sul territorio e per il territorio, con l’obiettivo di garantire sia sviluppo e stabilità a sostegno del sistema imprenditoriale locale sia una maggiore efficacia nei processi di internazionalizzazione e di accesso al credito. Oggi serviamo, nello specifico, in Emilia Romagna, oltre 3.400 aziende e impieghiamo circa 8 miliardi di euro”.

Giovanni Solaroli, 44 anni, bolognese, è sposato e ha due bambini.

Nel 1991, dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna è stato assunto al Credito Italiano ove ha proseguito la sua carriera scegliendo di rimanere sempre all’interno dell’Istituto. Funzionario a Reggio Emilia nel ’96, è cresciuto professionalmente ricoprendo incarichi direttivi in Emilia Romagna, Veneto, Toscana e Lombardia. Dopo aver conseguito un Master in Corporate & Investment Banking, nel 2006 approda a Milano dove diventa dirigente specializzandosi nel segmento Large Corporate per poi assumere la guida dell’Area Milano Metropolitana.