Home Formigine Formigine, Lista Civica per Cambiare: “il PSC accontenta solo i soliti noti”

Formigine, Lista Civica per Cambiare: “il PSC accontenta solo i soliti noti”


# ora in onda #
...............




Il bubbone è scoppiato: L’IDV ha abbandonato la giunta. Motivazione: troppe decisioni vengono imposte senza adeguata condivisione. Finalmente qualcosa si muove e vengono al pettine le scelte sbagliate. La Lista Civica per Cambiare da tempo evidenzia tale situazione e chiede ai consiglieri di approfondire le scelte e di non votare a scatola chiusa le decisioni del Sindaco.

Un Sindaco che abbiamo riscontrato essere soprattutto “ubbidiente” alle direttive della segreteria del partito di Modena a scapito dell’interesse della ns. comunità (vedi operazione Hera, sottopassi ferroviari, appalti alle coop “rosse”, investimenti esagerati…).

Infine ora la grana del PSC ha fatto deflagrare la maggioranza.

Troppe scelte risultano imposte in virtù di alchimie decisionali provenienti della giunta provinciale di “sinistra”, che a noi consiglieri locali non lascia altro ruolo che la presa d’atto. Troppi favori ed errori d’impostazione sulla viabilità, sullo sviluppo delle frazioni, sui diritti delle famiglie.

E il nuovo PSC ha finito per accontentare solo gli uomini importanti del PD e i loro compagni di cordata.

Questo dato di fatto lo rifiutiamo con forza, e come da mesi stiamo facendo in commissione, continueremo una strenua opposizione in Consiglio Comunale perché a prescindere dalla legalità dei documenti, da dimostrare, prevalga soprattutto la moralità di comportamento.

Allo stesso tempo siamo impegnati a fondo affinchè vengano riviste scelte che comportano ulteriori forti indebitamenti assolutamente ingiustificati rispetto ai benefici (percorso tangenziale sud, in primis) e siano giustamente valutate le osservazioni dei cittadini al PSC e rispettati i diritti delle famiglie.

Ci appelliamo quindi a tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza per riportare equilibrio ed equità nelle decisioni del PSC e nelle altre scelte in quanto alla fine non dovremo rendere conto al Sindaco o al segretario del partito ma solo ai cittadini.

(Lista Civica Per Cambiare, i Consiglieri Comunali Alfeo Levoni – Paolo Bigliardi)