Home Formigine Formigine, il Pd: “La maggioranza non è a rischio”

Formigine, il Pd: “La maggioranza non è a rischio”


# ora in onda #
...............




Il segretario del Pd di Formigine, Luca Cavalieri, replica a chi parla di crisi della maggioranza:  

«La maggioranza a Formigine c’è e non è a rischio. Si tranquillizzino le opposizioni di Formigine: la questione aperta dall’IdV in questi giorni punta all’approfondimento e alla condivisione nella maggioranza di tale percorso; sono state espresse perplessità, ma non mancherà l’appoggio al programma che è stato condiviso durante la campagna elettorale e portato avanti in questi anni.

Anche il tema del PSC è stato posto dalle opposizioni sulla stampa in questi giorni in modo meramente strumentale: ribadiamo con forza che il nuovo strumento urbanistico rispetta in pieno le linee presentate nel nostro programma elettorale; un progetto non fatto “per accontentare solo gli uomini importanti del Pd e i loro compagni di cordata” o i “vertici provinciali”, come hanno scritto. Lo dimostra il fatto che l’adozione votata dal Consiglio Comunale di Formigine lo scorso 25 novembre è passata con l’astensione dell’opposizione, un segnale politico forte e chiaro, a dimostrazione di come il disegno sia stato discusso, approfondito e condiviso già prima della presentazione.

Questi mesi hanno poi visto l’illustrazione del progetto a tutti i cittadini e l’ulteriore proroga dei termini di presentazione delle osservazioni ha dimostrato la disponibilità dell’Amministrazione all’ascolto di tutti. Anche di coloro che dall’interno del nostro partito hanno espresso alcuni dubbi.

Questi mesi sono il momento più importante per il PSC che vede, attraverso l’analisi delle osservazioni pervenute dai cittadini, la costruzione di un percorso condiviso per disegnare il futuro del nostro paese. Le questioni evidenziate sono già state poste sul tavolo e questo è proprio il momento del confronto per far sì che il PSC sia un progetto di tutti.

Ci dispiace vedere come ci si debba attaccare strumentalmente ad una richiesta di approfondimento di una delle forze politiche della maggioranza per parlare già di elezioni. Anche questo dimostra la pochezza di argomenti delle opposizioni formiginesi!».