Home Carpi Ospedale Carpi, Leoni (PDL) interroga la Regione su fondi per il pronto...

Ospedale Carpi, Leoni (PDL) interroga la Regione su fondi per il pronto soccorso inutilizzati


# ora in onda #
...............




“I cronici problemi strutturali, le mancate riqualificazioni, le contraddittorie e caotiche posizioni assunte dall’Ausl e dagli amministratori di sinistra sul vecchio ospedale Ramazzini di Carpi e sull’ipotesi di costruirne uno nuovo, stanno trasformando la vicenda in una telenovela offensiva a danno soprattutto degli utenti. Il fatto poi che i soldi già stanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio per la ristrutturazione del pronto soccorso non possano essere spesi perché l’Ausl è in ritardo con il progetto esecutivo e con i lavori preliminari necessari ad aprire il cantiere, conferma ancora una volta l’incapacità di chi, in Regione e a Modena, amministra la sanità pubblica. Sono determinato a fare chiarezza sulle cause e sulle responsabilità dei ritardi che inspiegabilmente stanno facendo slittare lavori fondamentali e da anni attesi per potenziare una struttura di pronto intervento necessaria a Carpi e a tutta l’area nord”.

Lo ha affermato il Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, in merito al dibattito sul futuro dell’ospedale Ramazzini di Carpi, in provincia di Modena, e sui previsti lavori di riqualificazione del locale pronto soccorso.

“L’Assessore regionale alla Sanità Lusenti ha forse l’intenzione di trasferire nel pozzo senza fondo di Baggiovara anche i soldi destinati al pronto soccorso di Carpi, così come è stato fatto per altri importanti ospedali della provincia? Ha intenzione di tagliare, anzichè potenziare, anche il pronto soccorso del Ramazzini? Depositerò un’interrogazione regionale per fare chiarezza non solo su questo punto ma per sapere quali siano le intenzioni ed i progetti della Regione e dell’USL per l’assistenza sanitaria ospedaliera nel territorio di Carpi e se l’ipotesi di un nuovo ospedale è stata solo l’ennesima boutade elettorale”.