Home Ceramica Tra le novità che verranno presentate da Majorca a Cersaie 2011 spicca...

Tra le novità che verranno presentate da Majorca a Cersaie 2011 spicca la serie Vals


# ora in onda #
...............




Ispirato alla ricchezza e alla solidità della pietra, è un prodotto capace di unire la tradizionale resistenza del materiale ceramico a un’estrema gradevolezza estetica. L’innovativo trattamento tecnologico BioTechTile, studiato da Majorca, rende il prodotto ecologicamente attivo, antibatterico, fungicida, autopulente e con eccellenti proprietà antiscivolo.

Il fascino e l’autenticità della quarzite naturale risaltano in tutta la loro forza nella serie Vals di Majorca. Ispirato alla ricchezza e alla solidità della pietra, è un prodotto capace di unire la tradizionale resistenza strutturale del materiale ceramico a un’estrema gradevolezza estetica. L’unicità e la raffinatezza della quarzite di Vals nascono dalla straordinaria e irripetibile combinazione fra pietra e coloratissimi cristalli di quarzo e feldspato di origine alpina.

Vals è la prima ideazione di Majorca realizzata con la più avanzata tecnologia digitale, che permette la creazione di pezzi ceramici non ripetitivi in grado di generare un’atmosfera naturale, unica e impareggiabile evitando l’impatto ambientale sulle aree estrattive. Precisione e nitidezza delle immagini consentono di rappresentare fedelmente le caratteristiche estetiche e cromatiche della fonte ispiratrice.

La precisione delle applicazioni e il forte indice di stonalizzazione conferiti al prodotto, permettono di ricreare fedelmente le venature distintive delle pietre naturali, conferendo ad ogni tipo di composizione pavimentale sfumature del tutto autentiche e affascinanti garantendone l’unicità.

L’innovativo trattamento tecnologico BioTechTile studiato da Majorca e applicato, su richiesta, alla serie Vals, rende il prodotto ecologicamente attivo, antibatterico, fungicida, autopulente e con eccellenti proprietà antiscivolo.

Pensato per rivestimenti e pavimenti, sia da interno che da esterno, di edilizie residenziali e commerciali leggere, grazie alla ricchezza cromatica e all’armoniosità dei decori Vals si adatta ottimamente ad ogni tipo di ambiente, inclusi contesti raffinati ed eleganti. Le caratteristiche strutturali del gres porcellanato ne garantiscono infatti un’assoluta resistenza e un’indubbia facilità nelle operazioni di pulizia. L’armonia delle forme e le diverse soluzioni cromatiche proposte, che vanno dall’Ardesia antracite al Coira beige, fanno di Vals un prodotto adeguato ad ogni stile di arredo.

Declinata in 6 formati modulari fra loro, la serie Vals è dotata di componenti speciali per le finiture quali gradini e pezzi ad L monolitici, ideali per la realizzazione di scale, cordoli e muretti in perfetta armonia con la restante pavimentazione.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Tecnologia: Gres porcellanato ad impasto colorato.

Tipologia: Pavimento e Rivestimento.

Colori: Coira Beige, Lanz Salvia, Selva Grigio, Hall Blu, Ardesia Antracite, Moka.

Destinazioni d’uso: Interni ed esterni, pubblici e privati.

Superficie: Strutturata.

Prestazioni dei materiali: Massimo risultato estetico, facile da posare, non assorbente, resistente

alla flessione, all’abrasione superficiale (PEI), al gelo, all’attacco acido, alle macchie, allo

scivolamento, massima durezza.

Formati: 8,2X16,5 cm; 16,5X16,5 cm; 25X50 cm; 33,3X33,3 cm; 33,3X50 cm; 50X50 cm.

Decori: Mosaico muretto; Mosaico HD; Mosaico 5X5.

Pezzi speciali: Battiscopa 7,5X33,3 cm; Elemento a elle monolitico. Tutti i pezzi speciali sono

disponibili in tutti i colori.

(foto: Direttore Generale di Majorca spa, Corrado Manelli)