Home Appuntamenti Il Maf Guitar Festival entra nel vivo a Fiorano

Il Maf Guitar Festival entra nel vivo a Fiorano


# ora in onda #
...............




La settima edizione del Maf Musica a Fiorano entra nel vivo sabato 10 settembre settembre con le iniziative musicali e di mostra-mercato al Castello di Spezzano. Diretto da Antonio Verrascina grazie all’opera dei volontari dell’Associazione Musica a Fiorano, è realizzato in collaborazione con l’assessorato alle politiche culturali del Comune di Fiorano Modenese.

L’ingresso è libero dalle ore 10.30 alle ore 18 con la possibilità di partecipare ai seminari e workshop: ore 11 palco fossato ovest Dr. Viossy (chitarra elettrica); 12,30 palco Sala delle vedute Massimo Varini (chitarra acustica); 13,30 palco fossato ovest Alex De Grassi (chitarra acustica); 14,30 palco Sala delle vedute Muriel Anderson (chitarra acustica); 15,30 palco fossato est Tony Remy (chitarra elettrica); 16,30 palco fossato est Sbergia e De Bernardi Duo (chitarra acustica); 17,30 palco fossato est Massimo Varini (chitarra elettrica). Nel palco sala esposizione temporanea si svolgono seminari di chitarristi e conferenze di litueria proposti dagli espositori alle ore 12, 13, 14, 15, 16, 17.

Nella Sala Laboratorio di Ceramica del castello si terrà un corso di liuteria, sabato dalle ore 11 alle ore 13 e domenica dalle ore 15 alle ore 18. La partecipazione è su prenotazione, con una quota di 50 euro a giornata. Le lezioni sono tenute da maestri liutai come Roberto Fontanot e Carlos Micheluti.

Sabato sera, alle ore 21, ingresso a euro 20, alle ore 21, nella corte del castello concerto di Stanley Jordan, virtuoso del “tapping”, di Muriel Anderson, chitarrista e arpista, di Alex De Grassi, da San Francisco, autore di oltre 15 dischi e nominato per un grammy come chitarrista “fingerstyle”.