Home Appuntamenti Giovani protagonisti al Settembre formiginese

Giovani protagonisti al Settembre formiginese


# ora in onda #
...............




Sarà un fine settimana in centro storico dedicato ai giovani quello in programma sabato 17 e domenica 18 settembre con il gran finale del concorso-rassegna musicale “Musicamente sul Web” e il Mamma Orsa che presenta “La piazza che balla”.

“L’immagine più rigenerante di queste settimane è la piazza gremita di giovani danzanti, vocianti ma anche e soprattutto pensanti come nell’ultimo week end dedicato alla cultura – sottolinea l’Assessore alle Politiche giovanili Mario Agati – vogliamo che questa onda variopinta di ragazzi si ripeta anche nel prossimo fine settimana perché Formigine è un paese di giovani che aspira a diventare un paese anche per i giovani”.

Sabato 17 dalle 21 in piazza Calcagnini si terrà l’ultimo atto della 7° edizione di “Musicamente sul Web”, il concorso-rassegna musicale rivolto a band emergenti, promosso dall’associazione Il Flauto Magico in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili, e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Sono 6 le band finaliste dopo le selezioni che si sono tenute a giugno nella Corte di Villa Gandini, che avranno la grande opportunità di esibirsi sul palco allestito in centro (in caso di maltempo al Palazzetto dello Sport) nel corso di una grande serata concerto. Si contenderanno la vittoria i Dallas Multipass (Bologna), Jimmy and The Poor Boys (Formigine), Tumble Weed (Formigine), Universe (Biella), Charisma (Milano), Eggsite (Modena).

Alla prima band classificata sarà consegnato un buono pari a 1.000 euro da utilizzare in una sala di incisione, alla seconda e alla terza un buono del valore di 500 euro e di 300 euro da spendersi in un negozio di strumentazione musicale sempre sul territorio nazionale. Sarà assegnato anche un premio della critica del valore di 200 euro sempre da spendersi in un negozio di strumentazione musicale. Anche i supporter avranno un ruolo attivo perché sul sito potranno votare la band preferita, che così accumulerà punteggio per la selezione finale. Saranno inoltre attivi punti ristoro in collaborazione con il Mamma Orsa (per informazioni, www.musicamenteweb.com).

Domenica 18 invece, i giovani di tutta la provincia avranno modo di divertirsi all’ombra del Castello con il Mamma Orsa. Dopo il grande successo delle prime due edizioni, è stato confermato l’evento nell’intento di regalare una serata speciale alle nuove generazioni, per chiudere l’estate all’insegna della musica e dello stare bene insieme. Il programma prevede dalle 21 Live by Extradry + Vertigine; a seguire Robby Ruini dj e Domme voice che ripercorreranno la musica più travolgente a partire dagli anni ’70 ad oggi. L’ingresso è libero.