Home Attualita' Censimento 2011: a Formigine stanno arrivando i modelli

Censimento 2011: a Formigine stanno arrivando i modelli


# ora in onda #
...............




Il modello di rilevazione del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni sta per essere consegnato a tutte le famiglie che alla data del 31 dicembre 2010 erano residenti nel Comune di Formigine. La consegna sarà fatta direttamente dai portalettere di Formigine, Casinalbo, Colombaro, Corlo e Magreta, che distribuiranno la busta contenente il questionario di rilevazione, le istruzioni per la compilazione e quelle per la restituzione, all’indirizzo delle famiglie del Comune.

Le famiglie che non erano ancora residenti nel Comune alla data del 31 dicembre 2010, oppure che dopo questa data hanno cambiato abitazione, non riceveranno il modello per posta, ma la consegna avverrà manualmente all’indirizzo registrato in Anagrafe, da parte di apposito personale incaricato dal Comune.

La data legale del censimento è il 9 ottobre 2011; perciò anche se il modello arriverà nelle case prima di questa data, dovrà essere compilato e riconsegnato solo dopo il 9 ottobre.

Il Censimento 2011 sarà svolto in modo totalmente diverso dal passato. Al posto del rilevatore che bussava ad ogni porta, lasciava il modello da compilare, poi tornava a ritirarlo, quest’anno i modelli saranno spediti direttamente alle famiglie, all’indirizzo dell’abitazione, attraverso il servizio postale.

Per la restituzione si potranno utilizzare le seguenti modalità:

– rispondendo direttamente tramite computer, collegandosi al sito dell’ISTAT all’indirizzo http//censimentopopolazione.istat.it, utilizzando la password stampata su ogni modello ricevuto tramite posta (è senz’altro il modo consigliabile di risposta);

– portando direttamente il modello compilato in ogni sua parte presso i centri di raccolta istituiti dal Comune;

– consegnando il modello compilato in ogni sua parte agli Uffici Postali di Formigine, di Casinalbo, di Magreta, di Corlo o di Colombaro, che poi lo trasmetteranno all’Ufficio di Censimento del Comune.

Le famiglie che non avranno ricevuto il modello del Censimento presso la propria abitazione, oppure, che non lo avranno restituito secondo una delle modalità sopra riportate entro il 21 novembre 2011, riceveranno la visita di un rilevatore comunale che potrà anche fornire aiuto nella compilazione.

Per qualsiasi informazione/chiarimento è disponibile il numero verde gratuito messo a disposizione dall’ISTAT (800.069.701) che sarà attivo dal 1 ottobre 2011 al 29 febbraio 2012 (sabato e domenica inclusi), dalle 9 alle 19; oppure la casella di posta elettronica infocens2011@istat.it