Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli, con una delegazione composta dal’ Presidente del Consiglio Comunale Francesco Rubino, dall’Assessore al Patrimonio Paolo Vincenzi e dal consigliere comunale Biagio Antonio Santomauro, si sono recati ad Irsina per ricambiare la visita avvenuta nel giugno scorso e partecipare alle celebrazioni Solenni della Festa di S.Eufemia, patrona di Irsina.
Dopo l’incontro, avvenuto questa mattina alle ore 10,15, con il Comitato Organizzatore della Festa presso l’Aula del Consiglio Comunale di Irsina , dove sono state mostrate le chiavi della città che verranno consegnate, nel pomeriggio, all’Arcivescovo da parte del Sindaco di Irsina nel corso del Pontificale, si è svolto il corteo d’onore che ha portato la delegazione alla Cattedrale dove si è tenuta la Messa Solenne officiata da S.Ecc. Mons. Salvatore Ligorio.
Nel pomeriggio, alle ore 18,30 circa, è prevista la solenne Processione delle immagini di Sant’Eufemia per le vie della città. Al termine della processione si svolgerà lo spettacolo pirotecnico a chiusura della giornata. Domani, sabato 17 settembre, invece, è prevista l’esibizione del Corpo Bandistico cittadino e dei gruppi folkloristici, al termine delle quali è previsto uno spettacolo pro – musicale.