Home Formigine Tre ko per il Modena Tir al Settembre Formiginese

Tre ko per il Modena Tir al Settembre Formiginese


# ora in onda #
...............




Si chiude con tre sconfitte in altrettante minipartite il bilancio del Modena Tir nel torneo “Settembre Formiginese”. Nonostante i ko, Furlanich e compagni hanno messo in campo grande grinta ed intensità, dimostrando già una buona condizione fisica. Il primo posto del torneo è andato al GranParma, che ha preceduto con merito Noceto e Amatori Parma.

Nella prima gara (25 minuti la durata di ogni incontro), il Noceto ha avuto la meglio sui ragazzi di coach Bandieri con il punteggio finale di 10-0, una meta per tempo, sempre sul finire dei parziali. Nella ripresa un brutto fallo a palla lontana su Cantarelli ha messo ko il mediano d’apertura formiginese, che poi è rientrato in campo nella seconda sfida.

Una sola meta di differenza in gara 2, quella disputata dai formiginesi contro l’Amatori Parma. Un risultato finale di 7-0 maturato grazie ad una segnatura nata da un ribaltamento di fronte dei ducali, abili a concretizzare un errore in fase di costruzione di Formigine.

La terza e ultima partita ha visto il GranParma battere 14-0 il Modena Tir, ma il giudizio del tecnico Marco Bandieri è comunque molto positivo: «Ho visto una squadra aggressiva e concentrata, come avevo chiesto prima di scendere in campo. L’organizzazione di gioco non è ancora fluida, ma è anche una questione legata agli uomini. Paghiamo l’assenza di un mediano d’apertura di ruolo, senza il quale è difficile fare un ulteriore salto di qualità. La squadra ha comunque dimostrato di essere all’altezza». Gli fa eco il presidente del Formigine Rugby Paolo Bilello: «Se il buongiorno si vede dal mattino possiamo essere più che fiduciosi sulla stagione che sta per cominciare. Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi, non solo nell’atteggiamento, ma anche nei movimenti e nella circolazione dell’ovale ho visto ottime cose».