Home Attualita' Fiorano: i questionari del Censimento da consegnare dal 10 ottobre in poi

Fiorano: i questionari del Censimento da consegnare dal 10 ottobre in poi


# ora in onda #
...............




In questi giorni le Poste Italiane stanno provvedendo alla consegna dei questionari relativi al 15° Censimento della popolazione e delle abitazioni. Si precisa che la compilazione e la consegna di tali questionari potrà avvenire solo dal 10 ottobre prossimo, non prima. Infatti le informazioni da rendere nel questionario devono essere riferite alla data del 9 ottobre.

Il Centro Comunale di Raccolta sarà attrezzato presso Palazzo Astoria dal 10 ottobre e sarà a disposizione dei cittadini che avessero bisogno di assistenza nella compilazione dei questionari.

Inoltre l’Istat ha previsto anche altro tipo di servizi, in particolare per i Comuni che contano più di 10mila abitanti, in modo da facilitare al massimo la diffusione dell’informazione.

Fra questi c’è il “Census Tour”, che partirà nel mese di ottobre: ventuno furgoni personalizzati, completi di un’area accoglienza per il pubblico, sosteranno per un giorno in ciascun Comune individuato e due operatori, adeguatamente informati, avranno il compito di dare informazioni al pubblico.

Il tour arriverà anche nel Comune di Fiorano, nella giornata del 12 ottobre, con un furgone che dalle 10 alle 18 sosterà in via Mondaini a Spezzano, in prossimità del mercato che si svolge proprio in quella giornata.

L’obiettivo del Census Tour è quello di garantire al censimento una significativa penetrazione nelle piccole e medie comunità, assicurando una completa copertura regionale. Sarà anche un utile punto di raccolta dei questionari da parte di chi avrà risposto spontaneamente.