Home Formigine Giovedì 22 settembre al Palazzetto dello Sport di Formigine esibizioni e premiazioni...

Giovedì 22 settembre al Palazzetto dello Sport di Formigine esibizioni e premiazioni per festeggiare le società e gli atleti


# ora in onda #
...............




L’Assessorato allo Sport organizza la quarta edizione della “Giornata dello Sport”, che ha sempre riscosso un’ampia partecipazione, al fine di riconoscere e valorizzare il fondamentale ed insostituibile ruolo nell’organizzazione della pratica sportiva svolto dall’associazionismo locale.

L’iniziativa si svolgerà giovedì 22 settembre al Palazzetto dello Sport di Formigine con inizio alle ore 20.30 e prevede in apertura un’esibizione delle atlete della Società Ginnastica Solaris. La manifestazione che potrà contare sulla verve e la simpatia di Antoine di Trc, continuerà poi con la consegna da parte del Sindaco Franco Richeldi e dell’Assessore allo Sport Giuseppe Zanni di riconoscimenti a tutte le associazioni sportive formiginesi e a tutte le singole squadre od atleti che hanno ottenuto brillanti risultati nell’ultima stagione sportiva. “Si tratta di un importante incontro con le realtà sportive locali – sottolinea l’Assessore allo Sport Giuseppe Zanni – l’Amministrazione ha sempre investito sull’ attività sportiva per il suo ruolo fondamentale nel mantenimento del benessere psicofisico e dello sviluppo della sfera sociale e relazionale di ogni individuo”.

Saranno presenti anche atleti che, pur non essendo tesserati per associazioni locali, sono comunque cittadini formiginesi che hanno contribuito a far conoscere e valorizzare il nome del Comune.

Da sottolineare nel 2011, oltre alle grandi imprese in acqua di Cecilia Camellini, il titolo tricolore CSI conquistato dalla squadra femminile juniores di pallavolo dell’A.S.D. Corlo e la medaglia di bronzo vinta da Elena Bagolini dell’Associazione sportiva All Blacks ai campionati mondiali di bowling Special Olympics di Atene. Inoltre il Circolo Scacchi di Formigine ha ottenuto la promozione in serie B; Alessandro Cuoghi ha vinto i campionati italiani primaverili di nuoto di salvamento e i campionati italiani assoluti rescue (salvamento); il centauro Giuliano Covezzi ha vinto il campionato italiano di velocità in salita (categoria super motard); l’assistente di Polizia Municipale Tiziana Basile è tricolore di tiro a segno nella specialità pistola a fuoco da 25 metri.