Home Ambiente Domenica alle Salse “Puliamo il mondo”

Domenica alle Salse “Puliamo il mondo”


# ora in onda #
...............




Domenica 25 settembre presso la Riserva naturale delle salse di Nirano si terrà una nuova edizione della manifestazione “Puliamo il mondo”, una giornata di impegno ecologico e di divertimento a contatto con la natura. Il ritrovo è fissato alle 11 presso il parcheggio della Riserva, da cui partirà una vera attività di pulizia dell’ambiente circostante. E’ un’iniziativa aperta a tutte le famiglie e dedicata all’impegno ecologico, promossa da Legambiente e Provincia di Modena.

A fine lavori per tutti pizzata alla Birreria Mangiafuoco, offerta dall’ amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione dei Residenti.

Non si può mancare al più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine. Puliamo il Mondo (“Clean up the world”) è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili.