Home Formigine Formigine: premiati in vincitori di “Musicamente sul web”

Formigine: premiati in vincitori di “Musicamente sul web”


# ora in onda #
...............




La band modenese degli Eggsite si è aggiudicata la settima edizione di “Musicamente sul web”, rassegna-concorso musicale rivolto a gruppi musicali emergenti, organizzata dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Formigine in collaborazione con l’associazione Il Flauto Magico, con To Get e con il Mamma Orsa, e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Sono state 6 le band finaliste che hanno avuto la grande opportunità di esibirsi sul palco di piazza Calcagnini nel corso di una grande serata concerto seguita da circa 500 persone, che ha evidenziato l’ottimo livello delle esibizioni. Difficile dunque il compito della giuria che alla fine ha premiato gli Eggsite, una band nata a fine 2008 che ha presentato due brani originali “Inside” e “Nails” che esprimono appieno la varietà e l’intensità del loro genere musicale (Indie Rock). Gli Eggsite (nella foto, con il Sindaco Richeldi al momento della premiazione) hanno ricevuto un buono pari a 1.000 euro da utilizzare in una sala di incisione.

“Musicamente sul web ha confermato di inserirsi a pieno titolo nell’ambito delle numerose iniziative formiginesi rivolte alla valorizzazione della creatività artistica dei giovani – commentano il Sindaco Franco Richeldi e l’Assessore alle Politiche giovanili Mario Agati – La possibilità di suonare di fronte ad un pubblico caloroso, ma soprattutto quella di confrontare le proprie esperienze musicali, fatte di passioni, lunghe prove, sacrifici e gioie, di fronte ad una giuria di esperti e competenti nel settore, è la ricchezza di questa manifestazione”.

Il secondo premio è andato alla band Dallas Multipass che ha ricevuto un buono del valore di 500 euro mentre il terzo, del valore di 300 euro, è stato assegnato al gruppo formiginese Tumble Weed, che ha vinto anche il Premio della Critica del valore di 200 euro, sempre da utilizzare in un negozio di strumentazione musicale.