Home Modena “Ottobre-Rosa – Ricordati di te”: foto di gruppo per le giornaliste modenesi

“Ottobre-Rosa – Ricordati di te”: foto di gruppo per le giornaliste modenesi


# ora in onda #
...............




Ufficialmente il programma di Ottobre Rosa-Ricordati di te, mese d’iniziative dedicate alla prevenzione dei tumori femminili, sarà presentato la prima settimana di Ottobre. Già questa mattina però c’è stato un simpatico prologo che ha visto come protagoniste un nutrito gruppo di giornaliste modenesi che hanno aderito all’invito dell’Azienda Usl di Modena a presentarsi sul manto erboso dello Stadio Braglia, per una foto con lo striscione che riporta lo slogan della campagna.

“A tutte loro va il nostro sentito grazie, sia per l’attenzione mostrata sia per l’entusiasmo con cui hanno aderito. Naturalmente aggiungo quanto sia importante il lavoro da loro svolto: la prevenzione infatti in gran parte dipende dalla capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace. Noi come Azienda dobbiamo fare il massimo sforzo per diffondere in modo corretto il messaggio, i media da parte loro sono degli importantissimi amplificatori in grado di sostenere la diffusione della cultura della prevenzione” ha sottolineato il direttore generale dell’Azienda Usl di Modena, Giusepper Caroli.

Anche per la terza edizione gli appuntamenti in programma saranno davvero numerosi e coinvolgeranno mondi tra loro molto eterogenei, dall’economia, alla cultura, dallo spettacolo, allo sport.

L’obiettivo sarà, anche quest’anno, quello di portare anche al di fuori dei luoghi istituzionali e in particolare quelli sanitari l’informazione sulla prevenzione.