Home Fiorano Da sabato 24 Settembre cambia la viabilità in centro a Fiorano

Da sabato 24 Settembre cambia la viabilità in centro a Fiorano


# ora in onda #
...............




Da sabato 24 settembre cambia la viabilità di parte del centro storico di Fiorano, con l’obiettivo di migliorare la viabilità generale della zona. L’ordinanza del sindaco che istituisce le nuove direzioni e segnaletiche di fatto ridisegna la circolazione secondo un piano che vuole renderla più scorrevole e efficace.

Verrà istituito il senso unico di marcia in via Costa direzione via Marconi; via Fermi direzione via Malatesta; via Manin nel tratto compreso fra via Della Vittoria e via Pellico, in direzione di via Pellico; via Manin nel tratto compreso tra via Gramsci e via F.lli Bandiera, in direzione via F.lli Bandiera; via Pellico in direzione via Doria; via Mazzini in direzione via Pellico.

Verrà invece istituito il doppio senso di circolazione in via Malatesta, nel tratto compreso tra la traversa di collegamento tra via Malatesta e via della Vittoria, in prossimità di via volta e via Costa; nella traversa di collegamento tra via Malatesta e via Della Vittoria in prossimità dell’intersezione con via Fermi.

Nell’intero tratto centrale di via Vittorio Veneto verrà istituito il limite di velocità di 30 km orari.

In via Pellico angolo via Manin e in via Gramsci angolo via Manin verrà istituita la sosta con disco orario di 1 ora, dalle 8 alle 12,30 dei giorni feriali.

Verrà rinnovata la segnaletica verticale in tutte le vie interessate, con sostituzione di tutti i cartelli in contrasto con le nuove indicazioni della nuova viabilità.

Un obiettivo della nuova viabilità è il miglioramento generale dell’accessibilità al centro, a beneficio sia dei residenti che delle tante attività che vi risiedono: per questo si rende più facile l’ingresso da via Marconi e più scorrevole il traffico in questa zona; d’altra parte si modificano a senso unico alcune strade che per la ristretta sezione della carreggiata (via Gramsci) non sopportano il doppio senso o che essendo in zone ad alta percorrenza, come nella zona dell’Ufficio postale, necessitano di più scorrevolezza.

Il Comune di Fiorano raccomanda di prestare la massima attenzione alle nuove indicazioni che, ricordiamo, entrano in vigore dalla mattina di sabato 24 settembre.