ABC Bilance compie 25 anni. L’azienda di Campogalliano, nata dall’esperienza di una delle prime imprese che diedero l’imprinting al distretto della bilancia, ha saputo innestare la propria attitudine alla ricerca e innovazione su una tradizione che affonda le radici nel tempo.
Ne sono testimonianza gli importanti brevetti per innovativi sistemi di taratura, oltre alla grande professionalità sviluppata all’interno dell’azienda, elementi che alimentano, in un costante circolo virtuoso, il radicamento che ABC ha con il comprensorio e con Campogalliano, la città della Bilancia.
La qualità e la precisione dei suoi sistemi di pesatura è confermata dalla costante crescita dell’impresa, che pochi anni fa si è trasferita nella sede di via Canale Carpi, dove sabato 24 la famiglia Pietri ha invitato alcuni amici e rappresentanti delle istituzioni per celebrare l’anniversario.
Dopo il ritrovo presso la sede dell’azienda, gli ospiti si trasferiranno al Museo della Bilancia, dove si terrà la cerimonia di consegna della preziosa bilancia “pesa matasse” donata da ABC Bilance.
Si tratta di una bilancia storica che già ai suoi tempi si distingueva per il forte carattere innovativo e per la grande precisione, oltre che per la qualità, anche estetica; valori che ancora oggi ispirano il lavoro di ABC Bilance.
Immagine: un particolare della bilancia donata al Museo da ABC Bilance