Home Reggio Emilia Ausl di Reggio Emilia: aggiornamento sulle autocertificazioni ticket

Ausl di Reggio Emilia: aggiornamento sulle autocertificazioni ticket

# ora in onda #
...............




Sono oltre 320.000 i cittadini reggiani che hanno presentato dal 29 agosto ad oggi, i moduli di autocertificazione per i ticket sanitari. La fase transitoria prosegue fino al primo ottobre ed entro tale data è possibile presentare o inviare le autocertificazioni nelle modalità elencate di seguito. Dopo il primo ottobre sarà possibile presentare l’autocertificazione al primo accesso alle strutture sanitarie.

I moduli per l’autocertificazione sono disponibili in tutti i punti di accettazione dell’Azienda USL e dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, nelle farmacie, nelle sedi di patronati, Caaf, sindacati e associazioni di categoria, o scaricati dai siti www.ausl.re.it, www.asmn.re.it o www.saluter.it.

In caso di compilazione autonoma, il modulo può essere consegnato ai punti di accettazione delle aziende sanitarie o a tutte le farmacie della provincia oppure inviato, compilato e firmato, insieme alla copia del documento d’identità:

– via fax al numero 0522.339706,

– per posta elettronica, all’indirizzo autocertificazioneticket@ausl.re.it

– per posta certificata (pec), all’indirizzo cureprimarie@pec.ausl.re.it

– per raccomandata con ricevuta di ritorno, all’indirizzo Programma Cure Primarie, Azienda USL, Via Amendola 2, 42122 Reggio Emilia.

Il modulo può essere compilato in modo assistito presso i Caaf e i patronati.

Si ricorda che le autocertificazioni timbrate dalle farmacie e rilasciate da Caaf e patronati hanno la stessa validità di quelle timbrate dall’Azienda USL e dall’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Si rammenta infine che è necessario conservare e portare sempre con sé copia dell’autocertificazione timbrata.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0522.335168 o il Numero verde regionale 800 033 033 o consultare i siti web www.ausl.re.it o www.saluter.it.