Home Appuntamenti Rinviata causa maltempo si tiene domenica a Formigine “Canicola”

Rinviata causa maltempo si tiene domenica a Formigine “Canicola”


# ora in onda #
...............




E’ stato rinviato causa il maltempo di una settimana fa a domenica prossima 25 settembre sempre nel parco di Villa Gandini, l’appuntamento con “Canicola”, l’esposizione aperta a tutti i cani, di razza e non, giunta alla sua terza edizione.

La manifestazione inizia con l’apertura delle iscrizioni e la consegna del numero di gara dalle 13.30 alle 14.30. E’ prevista una quota minima di iscrizione e il ricavato sarà devoluto a favore di progetti a tutela degli amici a quattro zampe ospiti del canile intercomunale.

Il programma prevede alle 15 le sfilate dei cani meticci e dei cani di razza e alle 18 la premiazione dei cani più belli e simpatici e premi speciali per la coppia cane-bambino più affiatata e la coppia cane-proprietario più somigliante. A tutti i partecipanti sarà consegnato un simpatico omaggio.

Per tutta la giornata sarà attivo uno spazio di dog massage e sarà presente un istruttore cinofilo di EducaDog per consulenze teorico-pratiche con le coppie cani-proprietari. Saranno inoltre presenti alcuni ospiti del canile intercomunale in attesa di adozione; nel parco sarà allestito un punto informativo per chi desiderasse conoscere la procedura per l’adozione di un cane. In caso di maltempo, l’iniziativa sarà annullata.

Ricordiamo infine che dalle 15 alle 18, per i soli residenti nel Comune di Formigine, il personale del Servizio Veterinario Unità Operativa di Sassuolo dell’AUSL effettuerà l’inserimento del microchip gratuito.