Home Ceramica Iris Ceramica e Fiandre partecipano alla prestigiosa iniziativa che celebra Fernanda Gattinoni

Iris Ceramica e Fiandre partecipano alla prestigiosa iniziativa che celebra Fernanda Gattinoni


# ora in onda #
...............




I materiali Fiandre e Iris fanno da sfondo agli splendidi abiti che hanno vestito le stelle del cinema internazionale e nazionale e che è possibile ammirare da vicino nella mostra “Fernanda Gattinoni – Moda e stelle ai tempi della Hollywood sul Tevere”. L’esposizione, che vuole testimoniare la nascita del mito italiano dell’Alta moda, sinonimo di eccellenza e cultura riconosciuto in tutto il mondo, è stata ospitata anche a Roma e Napoli, Berlino e Parigi.

Dal 28 settembre al 30 ottobre è possibile, presso il ridotto del Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena, “toccare con mano” quegli abiti, icone dei tempi passati, che la Maison Gattinoni mette in mostra dal suo Archivio storico. Curata da Sofia Gnoli, l’esposizione a ingresso gratuito è promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, patrocinata dal Comune di Modena e dagli Assessorati al Centro Storico e agli Interventi Economici e organizzata da Modenamoremio.

Gli splendidi abiti delle dive fanno sfoggio della loro bellezza sulle eleganti lastre Black 100, nel formato 75X75 cm., dal luminoso effetto metallo graffiato, che fanno parte della collezione Serie100, materiale a zero impatto ambientale prodotto utilizzando il 100% di materie prime riciclate dal profilo di alto design, tra le altre cose premiato anche all’estero per l’innovazione produttiva ed estetica.

“Innovazione, ricerca, qualità, cura e attenzione a ogni dettaglio in ogni fase di lavorazione sono le caratteristiche del Made in Italy che i Gruppi Fiandre ed Iris Ceramica portano come stendardo nel mondo, quello stesso Made in Italy che ha reso famosa e universalmente riconosciuta la nostra moda. Un filo conduttore che accomuna quindi due settori diversi ma rappresentativi del meglio del nostro paese. Il genio creativo, la ricerca, l’innovazione, accrescono il valore e la qualità di un’eccellenza tutta tipicamente italiana” – ha dichiarato Graziano Verdi, Presidente e Amministratore Delegato dei due gruppi.