Home Appuntamenti Sassuolo: presentato il cartellone della Stagione 2011-2012 del Teatro Carani

Sassuolo: presentato il cartellone della Stagione 2011-2012 del Teatro Carani

# ora in onda #
...............




Saranno Alessandro Haber, Gigio Alberti ed Alessio Boni, con lo spettacolo ART, ad aprire il 1° novembre, il ricco cartellone di spettacoli della stagione 2011-2012 del Teatro Carani presentato ufficialmente questa mattina presso il foyer del Teatro dal Sindaco di Sassuolo Luca Caselli, dall’Assessore alla cultura Luca Cuoghi, dal Direttore della società Just in Time, Mauro Diazzi, alla quale è stata affidata la gestione del teatro in collaborazione con Mutina Eventi, da Roberto Costi, già storico Direttore del teatro sassolese, e dall’Ing. Roberto Gasparetto, Direttore Hera Sot Modena.

Tre i cartelloni che caratterizzeranno la stagione: Accanto alla stagione di prosa, si alterneranno gli spettacoli previsti dalla rassegna Teatro scuola e Teatro domenicale per le famiglie.

Tante le anteprime ed i prestigiosi nomi del teatro classico e comico: Dal Musical ‘Mi scappa da Ridere’ con Michelle Hunziker, sabato 10 dicembre, al teatro di prosa di Neri Marcorè, che il 15 gennaio porterà in scena lo spettacolo Eretici e Corsari, e di Anna Galiena, che il 24 marzo 2012 marzo sarà a Sassuolo con l’opera shakespeariana Padrona Padrone della mia passione.

Per l’operetta, protagonista sarà la Vedova allegra, il 20 novembre, e per l’opera lirica, il 17 marzo, sarà di scena il melodramma in due atti ‘Il Barbiere di Siviglia’.

Comicità sul palco del Carani già a novembre, con Enrico Bertolino che porterà a Sassuolo lo spettacolo ‘Passata la tempesta, nuovi lampi di ovvieta?’

C’è grande attesa poi per l’assoluta prima nazionale, mercoledì 30 novembre, dello spettacolo di illusionismo Spencer Theatre of Illusion, un successo mondiale ricco di suggestioni e di effetti mai visti in Italia.

Grandi nomi anche nel campo della musica dove si spazierà dalle sonorità suggestive di Giovanni Allevi, il 16 dicembre, che terrà un concerto fuori abbonamento, al folk gitano di Goran Bregovic, venerdì 17 febbraio 2012, con l’anteprima nazionale del nuovo tour Champagne for Gypsies.

La presentazione della stagione teatrale ha aperto ufficialmente anche la campagna di abbonamenti. Per una settimana, dal 27 settembre, gli abbonati della stagione 2010-2011 potranno godere del diritto di prelazione sull’acquisto degli abbonamenti alla nuova stagione 2011-2012.

Tre i carnet di abbonamento disponibili: per 11 spettacoli o per 8 e 5 spettacoli a scelta. L’abbonamento platea intero per la stagione costerà 230 euro, quello per 8 spettacoli 170, mentre costerà 105 euro quello per 5 spettacoli. Hanno diritto all’abbonamento ridotto i minori di 18 anni e superiore ai 65.

I prezzi dei biglietti variano dai 25 euro dell’intero platea, ai 20 euro della galleria e ai 12 del loggione. Anche in questo caso sono previste riduzioni, per i bambini fino a 12 anni non compiuti e over 65 anni.

“Avere una stagione di questo livello è stato un risultato importante – ha affermato il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli. Anche in un momento economico come questo Sassuolo rilancia sul teatro perché crede nel teatro come istituzione fondamentale nella vita delle città”

“Si tratta di un calendario all’insegna della qualità. I 16 spettacoli e i nomi di prestigio che lo caratterizzano – ha affermato l’Assessore comunale alla cultura Luca Cuoghi – garantiscono al teatro Carani un ruolo di primo piano non solo provinciale ma anche regionale. Siamo orgogliosi dell’obiettivo che abbiamo raggiunto e di presentare oggi ai cittadini, insieme alle società vincitrici del bando di gestione, una stagione prestigiosa che auspichiamo trovi l’apprezzamento e l’alta partecipazione dei cittadini”

“Ringrazio l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura e Wainer Vaccari per la gentile concessione delle immagini per la stagione teatrale – conclude Mauro Diazzi – e mi auguro che il Teatro Carani diventi un punto di riferimento culturale significativo per la città e per tutta la Provincia”.

 

ABBONAMENTI

Presso la biglietteria del teatro

Dal 27 settembre tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 18 alle 19. Domenica dalle ore 10 alle ore 13

Diritto di prelazione per gli abbonati alla stagione 2010-2011

dal 27 settembre al 2 ottobre

Acquisto nuovi abbonamenti: dal 3 al 23 ottobre

Acquisto biglietti singoli: dal 25 ottobre

 

VENDITA BIGLIETTI

Dal 1° novembre 2011 biglietti singoli presso il teatro, solo il giorno di spettacolo dalle ore 18

Presso lo sportello BSGSP Banco di Verona (di fronte al teatro), nei giorni e negli orari di apertura della banca.

 

PRENOTAZIONI TELEFONICHE E ACQUISTO BIGLIETTI

anche presso Just in Time s.r.l, Piazzale Risorgimento 12, Modena – Tel. 059/237935) dal lunedì al venerdì,

ore 9,30-13,30 e ore 14,30 – 18,30

 

Il calendario integrale della stagione è consultabile sul sito web

www.teatrocaranisassuolo.it