Home Bologna Venerdì a Bologna convegno UniSalute sulle cellule staminali

Venerdì a Bologna convegno UniSalute sulle cellule staminali


# ora in onda #
...............




Si terrà il prossimo venerdì 30 settembre 2011 a Bologna il convegno “Le cellule staminali e il loro impiego attuale nella clinica”, organizzato dal Comitato Scientifico di UniSalute. L’evento si svolgerà presso la Sala Congressi di Unipol Banca ed è aperto esclusivamente ai medici.

Con questa iniziativa, per la prima volta un’assicurazione specializzata in assistenza sanitaria propone al mondo medico di affrontare il tema delle cellule staminali da punti di vista diversi, dalla cardiologia alla ginecologia fino all’ematologia. Si tratta infatti di un argomento di grande attualità sia per le questioni etiche che affronta sia per la vastità delle possibili applicazioni che interessano un universo di discipline mediche sempre più ampio.

Un appuntamento che permetterà di fare il punto quindi sull’attuale scenario, sugli ultimi traguardi raggiunti dalla ricerca e gli utilizzi nei diversi ambiti medici.

A conferma del suo ruolo di specialista della salute, UniSalute vuole proporre al mondo medico occasioni di informazione e di aggiornamento e intende proseguire su questa strada organizzando ulteriori incontri su temi di innovazione medica.

La partecipazione permette l’acquisizione dei crediti formativi E.C.M.

“Le cellule staminali e il loro impiego attuale nella clinica” 30 settembre 2011, Bologna – sala Congressi Unipol Banca – Piazza Costituzione,2 – Orario: 9.00-16.30. Iscrizione: riservato ai medici, a pagamento. Segreteria organizzativa: info@noemacongressi.it

UniSalute, fondata dal Gruppo Unipol nel 1995, è la prima Compagnia in Italia ad occuparsi esclusivamente di assicurazione salute attraverso un modello innovativo e differente: al tempo stesso potente centrale di acquisto e controllore specializzato della qualità delle prestazioni sanitarie per tutti i propri assicurati. Sintesi tra competenze assicurative e cliniche – anche alcune decine di medici specialisti tra i suoi dipendenti – UniSalute opera attraverso una rete di oltre 6.200 strutture convenzionate presso le quali gli assicurati possono usufruire di prestazioni sanitarie di qualità con ridotti tempi di attesa e con il pagamento della prestazione da parte della Società. nAd oggi conta oltre 3 milioni e 500 mila clienti e nel 2010 ha raggiunto il primato nazionale nella gestione dei Fondi Nazionali di categoria assicurati e delle Casse Professionali.