Home Attualita' C’è ancora posto al servizio Primi passi di Fiorano

C’è ancora posto al servizio Primi passi di Fiorano


# ora in onda #
...............




C’è ancora tempo fino alla fine della settimana per iscriversi al servizio “Primi passi”, rivolto ai bambini più piccoli, presso il Centro per bambini e genitori “La Casa dei giochi” in via Messori. Gli appuntamenti di Primi Passi si terranno in ottobre e novembre ogni giovedì pomeriggio e ancora l’1, 15, 22 dicembre e il 12 e 19 gennaio, dalle 15,30 alle 17,30.

Il servizio è rivolto alle esigenze dei bambini più piccoli, da 0 a 10 mesi: garantisce la presenza di un’educatrice che avrà il compito di facilitare le relazioni tra gli adulti e organizzare spazi a misura di bambino; suggerisce ai genitori nuovi modi per giocare e rapportarsi col proprio bambino; offre ai genitori stessi la possibilità di stare in gruppo e confrontarsi; durante gli incontri le mamme possono allattare i bambini, rimanendo in gruppo o scegliendo un luogo più appartato.

Il servizio “Primi passi” favorisce il confronto fra gli adulti, sui dubbi e piccoli problemi che ricorrono crescendo un bambino, genera esperienze stimolanti e gratificanti per i piccoli e i loro genitori, suggerisce come sviluppare nei confronti del bambino il contatto fisico e il linguaggio corporeo.

“Primi Passi” è un servizio a iscrizione, del costo di 30 euro. Le adesioni si raccolgono presso l’Ufficio istruzione di Villa Pace, in via Marconi 106, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 e lunedì e giovedì anche dalle 14,30 alle 17. Le iscrizioni verranno accettate in ordine d’arrivo per un massimo di 15 bambini.

Per informazioni rivolgersi al numero telefonico 0536/833407.