Home Ceramica Fiandre a Milano protagonista della mostra C25 Options of Luxury

Fiandre a Milano protagonista della mostra C25 Options of Luxury


# ora in onda #
...............




GranitiFiandre, azienda italiana leader mondiale nella produzione di lastre in gres porcellanato a tutta massa di alta gamma, è tra i protagonisti di C25 Options of Luxury, mostra curata da Italo Rota in occasione dei 25 anni della casa editrice Class che si terrà presso la Triennale di Milano fino al 2 ottobre.

Protagonisti sono le persone, le aziende e i prodotti che hanno scandito l’evoluzione del design e della moda e che offrono suggestioni e materiali alla creatività di Rota: 225 oggetti e idee delle case più importanti che hanno segnato negli ultimi 25 anni e rappresentano ancora oggi l’evoluzione e il meglio del sistema moda, design e lusso.

Tra questi è visibile nella zona “Green” della mostra una superficie allestita con ACTIVE Clean Air & Antibacterial CeramicTM, nuova metodologia produttiva con applicazione di biossido di titanio ad alte temperature in forma micrometrica. Le lastre ceramiche “eco-attive” per pavimenti e rivestimenti ottenute grazie a questo innovativo trattamento, sono in grado di interagire con l’ambiente riducendo sia ceppi batterici nocivi che normalmente contaminano superfici e rivestimenti che diversi agenti inquinanti.

La mostra per la prima volta racconta la storia e l’evoluzione della moda, del design e del lusso in un crossing innovativo di date, marchi, oggetti ed eventi che mette a fuoco in percorsi altamente emozionali, con l’uso di tutte le tecnologie, le relazioni tra i brand e le loro prospettive future.

C25 Options of Luxury, sostenuta da Triennale Design Museum che certifica e riconosce la validità scientifica del progetto, presenta ai visitatori un mix interattivo fra gli oggetti reali e le loro rappresentazioni digitali, realizzato sfruttando al massimo le possibilità offerte dalle più moderne tecnologie. L’approccio è molto coinvolgente e rivoluzionario per un mondo tradizionale come quello del lusso, legato ancora all’artigianalità delle creazioni di grande qualità.

“È motivo di grande soddisfazione essere tra i marchi scelti per rappresentare il meglio in termini di stile e design a livello internazionale, gli unici del nostro settore – afferma Graziano Verdi, Presidente e Amministratore Delegato di GranitiFiandre – La cura estetica e la ricerca dell’eccellenza, insieme all’attenzione per l’ambiente, fanno da sempre parte della filosofia imprenditoriale di Fiandre, come dimostrano i nostri materiali da rivestimento e pavimento utilizzati nelle location più prestigiose e apprezzati in tutto il mondo”.

Informazioni sulla manifestazione su www.class25.com e www.optionsofluxury.com