Home Ceramica Fincibec in mostra con il meglio della Green Economy di Distretto

Fincibec in mostra con il meglio della Green Economy di Distretto


# ora in onda #
...............




Sarà presente anche Fincibec, attraverso il suo marchio Monocibec, alla prima edizione del Festival Green Economy di Distretto. Sottotitolato “Idee, pratiche e opportunità di innovazione e sostenibilità per il Distretto Ceramico”, il Festival Green Economy animerà il centro di Fiorano Modenese dal 6 al 9 ottobre 2011 con tavole rotonde, laboratori, seminari e tanti eventi ideati per valorizzare l’innovazione dei prodotti e dei processi produttivi messi in atto all’interno della filiera ceramica.

Ed è proprio la mostra Expo Green Tiles, allestita all’interno della struttura permanente del Festival, ad offrire a Monocibec lo scenario ideale per esporre e illustrare le caratteristiche di uno dei prodotti a maggiore vocazione green: la collezione Ontario. La serie possiede le più importanti certificazioni ambientali conseguite dal marchio: l’ANAB-ICEA, che la qualifica per l’utilizzo in bioedilizia, e le due certificazioni Bureau Veritas che attestano la produzione con abbattimento integrale dell’emissione di CO2 attraverso l’acquisto di quote compensative, e la presenza nell’impasto di almeno il 40% di materie prime derivanti da riciclo di materiale. Caratteristica, quest’ultima, che rende Ontario particolarmente apprezzata dal sistema di rating degli edifici LEED.

La mostra Expo Green Tiles è stata allestita grazie alla collaborazione di Confindustria Ceramica con gli organizzatori del Festival: i Comuni del Distretto Ceramico modenese e reggiano e la società Focus Lab. Attraverso un ricco programma di seminari, il programma del Festival Green Economy di Distretto proseguirà fino al maggio 2012.

Fincibec Group è tra i leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di pavimenti e rivestimenti ceramici. Fondato nel 1960 a Sassuolo (Modena), impiega attualmente 450 dipendenti e ha un fatturato annuo di 80.000.000 di euro. Opera sui mercati nazionali e internazionali attraverso tre brand commerciali: Monocibec, Century e Naxos. Oltre alla storica sede di via Verrazzano, ora piattaforma logistica Marketing Area, Fincibec possiede tre stabilimenti produttivi, a Casiglie, Solignano e Roteglia di Reggio Emilia e un’altra piattaforma logistica a Solignano, con una potenzialità annua complessiva di 8.000.000 di mq.