“Invito i titolari di neo imprese ed aspiranti imprenditori sassolesi con idee innovative a presentare, entro il prossimo 11 novembre, i propri progetti di sviluppo nell’ambito della sesta edizione dell’iniziativa Intraprendere a Modena. Nelle precedenti edizioni Sassuolo ed il proprio distretto si sono distinte per la capacità e l’intraprendenza dei propri giovani e per l’originalità dei progetti presentati. Intraprendere è l’occasione giusta per ricevere quel riconoscimento e quel supporto economico necessario per fare decollare i propri progetti”.
Lo ha affermato l’Assessore comunale al Marketing territoriale Claudio Casolari nel merito delle opportunità offerte dal concorso ‘Intraprendere a Modena – l’idea si fa impresa”, realizzato da Provincia di Modena, Camera di Commercio, Democenter-Sipe e Modena formazione.
“L’Amministrazione comunale crede fermamente che l’innovazione di impresa e la valorizzazione delle nuove idee imprenditoriali siano i cardini su cui basare lo sviluppo ed il futuro del nostro territorio. La partecipazione convinta e attiva del Comune al progetto Intraprendere a Modena fa parte di un più ampio piano di interventi, anche di carattere economico, avviati da questa amministrazione, tra cui l’adesione al fondo provinciale per l’innovazione ed i contributi ai consorzi fidi che hanno generato somme di investimenti per milioni di euro da parte delle imprese. Anche e soprattutto in un momento di crisi economica vogliamo continuare su questa strada”.