Home Formigine Formigine Rugby a Rimini in cerca di conferme

Formigine Rugby a Rimini in cerca di conferme


# ora in onda #
...............




Prima trasferta stagionale per il Formigine Rugby, che domani (ore 14.30) sarà di scena a Rimini con l’obiettivo di replicare la vittoria di domenica scorsa contro Faenza.

Il risultato positivo dell’esordio non deve trarre in inganno: contro i romagnoli servirà una prestazione migliore, più solida e disciplinata, limitando il numero di errori che hanno tenuto in bilico la sfida con Faenza per i primi 40 minuti. Per questo coach Bandieri si dice soddisfatto a metà della gara di domenica scorsa, e chiede ai suoi un atteggiamento diverso: «Nella partita contro Faenza c’è stato un problema di disciplina nel primo tempo, con la coppia mediana che non riusciva a dettare i tempi. L’efficacia e il rispetto del piano di gioco dipende soprattutto da loro, sono loro che devono comandare la manovra. Nella ripresa sembravamo un’altra squadra in campo, la stessa che voglio vedere anche questa domenica a Rimini. Non sarà facile, perché queste squadre in trasferta vanno sempre affrontate al massimo della concentrazione, ma già domenica scorsa nella ripresa si sono visti i movimenti giusti e l’innesto di Fabio Bilello come mediano di mischia ci dà più qualità. Jarmoune? Non partirà titolare perché non si allenato con costanza durante la settimana, ma è molto probabile un suo utilizzo nel secondo tempo».

Ancora fuori Barbieri, Idammou, Operoso e Quitadamo, senza il tallonatore Andrea Casolari, sostituito da Furlanich con inserimento di Nannini in terza linea, il XV formiginese che dovrebbe partire titolare a Rimini dovrebbe essere: Codeluppi; Cuoghi, Bandieri E., Minì, Ferrari; Cantarelli, Bilello F.; La Rocca V., Fassari, Amoroso; Nannini, Casolari R.; Barbolini, Furlanich, Ronchetti.